ZLATAN IBRAHIMOVIC, 2011-2012 - Il Milan, fresco campione d’Italia, dopo aver interrotto il ciclo nerazzurro del post-Calciopoli, era intenzionato a continuare la scia di successi per aprire una nuova era d’oro rossonera. Purtroppo per i milanesi, sulle sponde bianconere un certo Antonio Conte decise che quello doveva essere l’anno della rinascita definitiva dei bianconeri. In quel campionato Zlatan porterà a casa ben 28 gol, insufficienti però per vincere un campionato condotto sul testa a testa fino alla penultima giornata, quando la sconfitta nel derby di Milano, e la contemporanea vittoria dei bianconeri contro il Cagliari a Trieste, consegnarono il trofeo nelle mani dei ragazzi di Conte.
Zlatan Ibrahimovic è ancora ai box, il 39enne attaccante del Milan è attualmente alle prese con un infortunio.
Il Milan e il calciatore lavorano per rivederlo in campo al più presto. La Serie A per il Milan inizierà il 23 agosto a Marassi contro la Sampdoria.
Con ogni probabilità lo svedese non ci sarà. L’obbiettivo e riaverlo per il 29 agosto, seconda giornata di campionato, la prima a San Siro, avversario: il Cagliari.
Il giocatore prosegue con il recupero, ieri si è prima allenato in palestra, poi ha corso nella vasca di sabbia e, infine,fatto qualche lavoro di riatletizzazione in campo.
Il recupero procede con cautela, i carichi verrano intensificati gradualmente, ma l’obbiettivo il centravanti lo ha fissato nella sua mente e difficilmente non lotterà per raggiungerlo.
LEGGI ANCHE: Serie A, niente Cagliari per Nainggolan: giocherà in Belgio!
This post was last modified on 23 Aprile 2024 17:54
In Champions League le italiane rischiano di dover compiere un viaggio proibitivo: la minaccia arriva…
Il calciomercato del Napoli non conosce giorni di festa e, anche in questa giornata di…
Da Giovanni Leoni al 40enne, l'ex Serie A si propone ai club italiani: "Prendetemi". Nella…
Dusan Vlahovic alla fine potrebbe fare bingo, in arrivo lo scambio con la big europea…
Stefano Pioli vuole e ha bisogno di un altro attaccante. E adesso ha anche individuato…
I nerazzurri sono pronti a cedere il polacco e lui potrebbe andare a tradire il…