
US Alessandria V Brescia Calcio - Serie B Rodgirgo Palacio of Brescia Calcio during the Serie B match between US Alessandria and Brescia Calcio at Stadio Moccagatta in Alessandria, on 11 September 2021 in Italy Alessandria Piedmont/Alessandria Italy gandolfo-usalessa210911_npNef PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xAlbertoxGandolfox
Con il goal messo a segno nella sfida vinta per 3-1 contro l’Alessandria, Rodrigo Palacio diventa il marcatore più anziano nella storia del Brescia. Battuto quindi il record che era stato stabilito nel 2004 da Roberto Baggio, non uno a caso, soprattutto da quelle parti. Il Divin Codino infatti, andò a segno per l’ultima volta a 37 anni, 3 mesi e 21 giorni, nella vittoria per 2-1 contro la Lazio.
Palacio ha atteso a lungo la chiamata giusta, rimanendo svincolato quasi per tutta l’estate, e saltando anche la preparazione con la squadra. Chiamata giusta che è arrivata proprio dal Brescia di Pippo Inzaghi, il quale lo ha voluto fortemente. L’attaccante argentino non ha deluso le aspettative e nonostante il poco tempo a disposizione, ha già ripagato ampiamente la fiducia data.
E così a 39 anni, 7 mesi e 6 giorni, il “ragazzo” di Bahia Blanca entra nella storia del Brescia. Da Baggio a Palacio: storie di record, storie di goal.
LEGGI ANCHE: L’ex stella di Manchester City e Arsenal lascia il calcio e inizia la carriera in TV
This post was last modified on 13 Settembre 2021 14:23
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…
Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…
Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…
C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…