
NANJING, CHINA - JULY 24: Gianluigi Buffon of Juventus celebrates with teammates after winning the penalty shootout during the International Champions Cup match between Juventus and FC Internazionale at the Nanjing Olympic Center Stadium on July 24, 2019 in Nanjing, China. (Photo by Yifan Ding/Getty Images)
Si è raccontato a 360°, in una recente intervista rilasciata a Prime Video, l’ex numero 1 della Juventus, Gianluigi Buffon. Il portiere 43enne ha ripercorso la sua carriera da calciatore.
Gianluigi Buffon, Prime Video, DepressioneDai primi anni al Parma, passando per la Juve e il suo rapporto con la BBC, Gigi non ha omesso, poi, un tema delicato: la depressione. Un disturbo che lo ha colpito in passato e di cui il campione non ha timore di parlarne:
“Il busto di Buffon esposto era probabilmente intellettualmente fecondo come me. In un momento delicato della mia vita passavo del tempo a guardare un quadro: la passeggiata di Chagall. Era esposto a Torino in questo momento delicato io passavo il tempo a guardarlo perché mi trasmetteva normalità, serenità, gioia di vivere. Mi ha dato la certezza e la convinzione che la normalità stia nelle cose semplici. Dalla depressione ho iniziato a vedere la luce. Nel percorso di quei sei o sette mesi di difficoltà è stato una spinta importante per riemergere. La cosa che mi piaceva è che la gente passava e non guardava quel quadro. Era fanciullesco e io in quel momento avevo l’esigenza e il desiderio di tornare ad essere quel fanciullo“.
LEGGI ANCHE: Allarme Atalanta: un altro infortunio per la Dea!
This post was last modified on 20 Ottobre 2021 22:59
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…