EAST RUTHERFORD, NEW JERSEY - SEPTEMBER 19: FIFA President Gianni Infantino looks on prior to the game between the New England Patriots and the New York Jets at MetLife Stadium on September 19, 2021 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Elsa/Getty Images)
La proposta incredibile dell’ultimo periodo della Fifa è quella di disputare il Mondiale ogni due anni. La competizione calcistica più importante al mondo potrebbe essere giocata non più una volta ogni 4 anni bensì ogni 2 anni.
Nel panorama mondiale ci sono molte opinioni discordanti a riguardo: c’è chi pensa che disputare il Mondiale ogni due anni possa essere ancor più spettacolare perchè ci sarebbero grandi partite sempre tutte ravvicinate.
C’è invece chi è a sfavore della proposta perchè si perderebbe il senso dell’attesa per il grande evento quale è il Mondiale.
Di questo ultimo parere sembra essere la Conmebol che si è ufficialmente opposta al Mondiale ogni due anni. La confederazione calcistica sudamericana fa sapere attraverso un comunicato di non vedere benefici né giustificazioni per questo cambio. E che per questo motivo le 10 federazioni affiliate non parteciperanno al torneo, se disputato ogni due anni.
LEGGI ANCHE:
This post was last modified on 28 Ottobre 2021 11:16
La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto.…
Novità importante per quanto riguarda il turco. I 'Blancos' non mollano e attenzione alla possibilità…
Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le…
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…