Atalanta Milan Pioli
Stefano Pioli, intervistato ai microfoni di DAZN, ha parlato del match, vinto dal suo Milan, contro la Roma. Il tecnico rossonero, però, si è soffermato sulla questione scudetto e su chi è la squadra più accreditata per far proprio il tricolore:
“Credo che i meriti principali siano della società che ha dato continuità a questo progetto. Cominciamo a lavorare e a conoscerci meglio, siamo cresciuti tanto. Siamo però solo all’inizio del campionato, ancora la strada è lunga. Ci sono tante squadre forti, noi dobbiamo continuare così e mettere in campo sempre il meglio di noi stessi. Ibra? E’ sempre carico, tutti i giorni, i campioni si nutrono di stimoli e motivazioni. Anche io mi caricavo più con il tifo contro che con quello a favore. Se riesce ad allenarsi con continuità non può far altro che crescere. Stasera l’ho visto più attivo e coinvolto. Non so se siamo superiori alle altre squadre. Sono tutte fortissime, l’Inter rimane la favorita per il campionato, il Napoli è fortissimo, la Juventus può rientrare in corsa. La cosa che mi piace di più della squadra è la consapevolezza, l’anno scorso sapevamo di dover fare quasi un miracolo nei big match, adesso invece siamo più consapevoli e sicuri. Si può perdere o pareggiare ma l’importante è crederci sempre. Scudetto? Ancora siamo all’inizio. Dobbiamo cavalcare questo momento positivo e stare concentrati, la squadra è positiva in tutti gli atteggiamenti“
Continuando su questo argomento ha precisato gli obiettivi della sua squadra:
“Abbiamo giocato con personalità, e abbiamo messo in campo le nostre idee. In undici contro undici abbiamo concesso qualcosa ma siamo stati molto pericolosi. La squadra deve giocare con questa personalità i big match. Adesso è il momento di essere spavaldi e coraggiosi, non sappiamo quanto durerà il buon momento. Rigore? Io penso ad allenare la squadra, a giudicare le situazioni arbitrali pensateci voi. Adesso pensiamo alla Champions perché ci fa piacere fare una bella figura. Bennacer? Onestamente ho cinque centrocampisti di gran livello, anche Krunic e Bakayoko mi danno sicurezza. Posso fare delle rotazioni e far rifiatare qualcuno. Ismael ha fatto un’ottima prestazione ma lo sapevo. Deve continuare così come tutta la squadra. Siamo stati padroni, abbiamo sofferto e abbiamo difeso bene. L’espulsione di Theo ci ha complicato le cose e per questo la vittoria diventa di fondamentale importanza contro un avversario che ancora in casa non aveva mai perso“
TI PUÒ INTERESSARE ANCHE: Mourinho seccato nel post partita: “È stata una mancanza di rispetto”
This post was last modified on 31 Ottobre 2021 23:47
Affare in dirittura d’arrivo quello tra il Napoli e il Psv per Noa Lang. Di…
Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta…
Il giocatore ha preso una decisione sul suo futuro e l’ha comunicata al Manchester United,…
In casa Roma si lavora senza sosta per potenziare l’attacco. Massara ha puntato un giocatore,…
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…
Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…