GENOA, ITALY - NOVEMBER 21: José Mourinho head coach of Roma looks on during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Domani alle 18.45 la Roma sfida il CSKA Sofia nell’ultimo turno del girone di Conference League. Per i giallorossi la necessità è quella di vincere e sperare in un passo falso del Bodo/Glimt, così da poter agguantare il primo posto nel girone e centrare direttamente gli ottavi di finale senza dover passare per i sedicesimi.
Tra i convocati salta all’occhio l’assenza di tre big: si tratta di Rui Patricio, Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. I tre sono stati esclusi per scelta tecnica da Josè Mourinho, che ha motivato così la sua decisione: “Non ci saranno Rui Patricio che ha giocato sempre, Smalling, che viene da un infortunio importante e che ha giocato le ultime tre partite di fila 90 minuti in una settimana, Mkhitaryan, che non è giovanissimo e gioca in un ruolo che esige tanto da lui e che ha giocato sempre, questi tre devono per forza rimanere a casa“.
Nessun allarme dunque in casa Roma, ma solamente una scelta conservativa in vista dei prossimi impegni in campionato. Mourinho infatti, viste le già numerose assenze, non vuole rischiare altre defezioni all’interno della rosa.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 8 Dicembre 2021 18:13
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…