GENOA, ITALY - NOVEMBER 21: José Mourinho head coach of Roma looks on during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Domani alle 18.45 la Roma sfida il CSKA Sofia nell’ultimo turno del girone di Conference League. Per i giallorossi la necessità è quella di vincere e sperare in un passo falso del Bodo/Glimt, così da poter agguantare il primo posto nel girone e centrare direttamente gli ottavi di finale senza dover passare per i sedicesimi.
Tra i convocati salta all’occhio l’assenza di tre big: si tratta di Rui Patricio, Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. I tre sono stati esclusi per scelta tecnica da Josè Mourinho, che ha motivato così la sua decisione: “Non ci saranno Rui Patricio che ha giocato sempre, Smalling, che viene da un infortunio importante e che ha giocato le ultime tre partite di fila 90 minuti in una settimana, Mkhitaryan, che non è giovanissimo e gioca in un ruolo che esige tanto da lui e che ha giocato sempre, questi tre devono per forza rimanere a casa“.
Nessun allarme dunque in casa Roma, ma solamente una scelta conservativa in vista dei prossimi impegni in campionato. Mourinho infatti, viste le già numerose assenze, non vuole rischiare altre defezioni all’interno della rosa.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 8 Dicembre 2021 18:13
Per il Milan è una giornata di grandi novità. La presentazione di Allegri come nuovo…
Dopo Jonathan David arriva un altro colpo scudetto per la Juve: Comolli chiude un big,…
Victor Osimhen, la svolta definitiva è arrivata: affare chiuso, il nigeriano ha scelto il suo…
L'Inter è pronta a sborsare 50 milioni per il grande colpo: ecco di chi si…
Dusan Vlahovic può salutare la Juventus: addio sempre più vicino ma resta in Serie A,…
La rivelazione di Santiago Gimenez svela il suo futuro: in questa sessione di mercato si…