Roma, tre titolari non convocati per la Conference League: il motivo

Domani alle 18.45 la Roma sfida il CSKA Sofia nell’ultimo turno del girone di Conference League. Per i giallorossi la necessità è quella di vincere e sperare in un passo falso del Bodo/Glimt, così da poter agguantare il primo posto nel girone e centrare direttamente gli ottavi di finale senza dover passare per i sedicesimi.

Roma Conference League Mkhitaryan

Tra i convocati salta all’occhio l’assenza di tre big: si tratta di Rui Patricio, Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. I tre sono stati esclusi per scelta tecnica da Josè Mourinho, che ha motivato così la sua decisione: “Non ci saranno Rui Patricio che ha giocato sempre, Smalling, che viene da un infortunio importante e che ha giocato le ultime tre partite di fila 90 minuti in una settimana, Mkhitaryan, che non è giovanissimo e gioca in un ruolo che esige tanto da lui e che ha giocato sempre, questi tre devono per forza rimanere a casa“.

Roma Smalling

Nessun allarme dunque in casa Roma, ma solamente una scelta conservativa in vista dei prossimi impegni in campionato. Mourinho infatti, viste le già numerose assenze, non vuole rischiare altre defezioni all’interno della rosa.

Thomas Cambiaso

Impostazioni privacy