
MILAN, ITALY - OCTOBER 05: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during a press conference on October 05, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Roberto Mancini, in un’intervista a L’Equipe, ha ripercorso la vittoria degli azzurri nel campionato europeo.
Il commissario tecnico della nazionale italiana ha rilasciato le seguenti parole:
“L’Italia ha vinto 4 Mondiali con 4 sistemi diversi: non penso che, per vincere, siano necessari un sistema o uno stile. Certo, noi abbiamo cercato di sviluppare un gioco più europeo. La sola partita di Euro2020 in cui abbiamo sofferto è stata con la Spagna, che ha un palleggio notevole. La nostra identità è incontestabilmente difensiva, nel senso del sapere difendere meglio degli altri: è la nostra storia. Poi uno deve essere capace di segnare e lo deve sapere fare in tanti modi diversi”.
Ha poi concluso parlando della sconfitta in semifinale di UEFA Nations League con la Selección e della vittoria di Euro2020:
“La sconfitta con la Spagna? Abbiamo perso soltanto perché siamo rimasti in dieci, altrimenti avremmo almeno pareggiato. Euro2020? La nostra vittoria ha dato fiducia a tutto il movimento calcistico italiano e abbiamo reso felici le persone. Una soddisfazione enorme”.
This post was last modified on 11 Dicembre 2021 15:16
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…