
MILAN, ITALY - DECEMBER 07: A general view outside the stadium prior to he UEFA Champions League group B match between AC Milan and Liverpool FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha preso parte al dibattito in commissione consiliare sul progetto nuovo stadio e sull’abbattimento di San Siro, queste le sue dichiarazioni:
–Giuseppe Sala:
“A tutti coloro che sono interessati ai destini di San Siro dico: il dibattito va bene ma la cosa importante è che siamo tutti intorno al tavolo. I tutti sono la giunta, rappresentata da me, il Consiglio comunale, le squadre e i rappresentanti dei comitati”.
-La sua posizione:
“Io manifesto la mia disponibilità ad esserci e in queste condizioni, a spiegare perché abbiamo preso una decisione e cosa intendiamo fare. Abbiamo dato il pubblico interesse dopo tanto tempo di lavoro, non è che ci si può aspettare da me che dica che abbiamo sbagliato. Quello che ci si può aspettare è un dibattito rispetto a San Siro”.
-I dubbi:
“Esiste la possibilità che qualcuno prenda in affitto San Siro per farne un uso che abbia un senso? Questa cosa la dico a tutti, c’è qualcuno che ha questa disponibilità? Perché non esiste nessuna funzione pubblica gestita dal Comune che abbia senso in San Siro, ma se qualcuno facesse una proposta e una offerta non avrei nulla da dire e cercherei di collaborare”.
Ad oggi le domande del sindaco non trovano risposte e probabilmente continueranno a non trovarle nel tempo, la sensazione è che tra club e comune si interpongano punti di vista divergenti.
Ma il mondo del calcio corre ed Inter e Milan non possono più permettersi di rimanere ancorati ad un passato che rischia di diventare solo un lieto ricordo.
This post was last modified on 20 Dicembre 2021 16:36
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…
Luciano Spalletti è un tecnico che può fare gola a tanti. D'altronde, il suo carisma…
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…