MILAN, ITALY - MARCH 08: A man walks past the closed stadium after rules to limit the spread of Covid-19 have been put in place before the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza (also known as the San Siro stadium) on March 8, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Adesso non ci sono più dubbi, Milano avrà un nuovo stadio. Nella giornata di ieri Inter e Milan, attraverso un comunicato congiunto hanno diramato l’ufficialità del progetto che sarà coordinato dallo studio americano Populos.
Secondo il Corriere della Sera il nuovo impianto si chiamerà ”La Cattedrale”. Oltre ad essere un simbolo di modernità e innovazione richiamerà anche le radici storiche della città. Infatti le rappresentazioni delle guglie del Duomo, e le volte della Galleria Vittorio Emanuele verranno riprodotte nell’area a vetrate circostante lo stadio che sarà ulteriormente arricchita anche dalla costruzione di pub, ristoranti e negozi.
La capienza del nuovo San Siro sarà di circa 65.000 spettatori, tra cui 12.000 saranno delle postazioni premium. Un’altra peculiarità della ”Cattedrale” è che durante i match di Inter e Milan dei led illumineranno l’impianto con i colori sociali dei rispettivi club.
Milano punta a realizzare lo stadio più innovativo ed eco-sostenibile d’Europa, la data di fine costruzione è prevista per il 2027.
Piero Inferrera
This post was last modified on 22 Dicembre 2021 10:24
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…