
GENOA, ITALY - DECEMBER 5: Maurizio Sarri coach of Lazio looks on before the Serie A match between UC Sampdoria and Ss Lazio at Stadio Luigi Ferraris on December 5, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Lazio che si fionda sul calciomercato invernale, pronto all’ addio Lazzari, si punta all’esterno del PSG Kurzawa.
Si preannuncia un calciomercato invernale di fuoco per la Lazio. Tanti esuberi non adatti al gioco di Maurizio Sarri da sistemare. La rivoluzione continuerà poi nella sessione estiva ma per gli esterni servono innesti immediati.
SITUAZIONE LAZZARI.
Lazzari è stato adattato nei quattro dietro per avere un ruolo da protagonista anche nel gioco di Sarri. Le cose sono andate diversamente. Basso rendimento e complice qualche infortunio, l’ ex Spal sta deludendo e quindi si pensa a una cessione. Secondo Calciomercato.com Il Torino è interessato (sarebbe perfetto per il 3-5-2 di Juric), ma anche il Bologna ha messo gli occhi seriamente sul ventisettenne vicentino. Alla lista delle pretendenti va aggiunta inoltre l’Atalanta. Dea che però sembra più intenzionata a monitorare la situazione per giugno, qualora il numero 29 rimanesse a Roma ancora nei prossimi mesi.
OPPORTUNITA’ KURZAWA.
Kurzawa è il profilo ideale se Lazzari dovesse partire già a gennaio. Offerto alla Lazio in questi giorni. Il terzino parigino è ai margini della rosa e avrebbe voglia di rilanciarsi. Il PSG ha inoltre necessità a vendere gli esuberi per non rischiare sanzioni. Profilo che piace molto a Sarri con Lotito e Tare che proveranno ad accontentarlo. Unico ostacolo, l’ ingaggio. Il francese percepisce 4 mln netti a stagione, cifra elevate per le casse biancocelesti. Il nodo ingaggio potrebbe essere sciolto con una copertura per i prossimi 6 mesi da parte della squadra parigina per l’ ingaggio del giocatore.
Restano per ora sullo sfondo le alternative Willems, Gudmundsson e Casale, rimbalzate sui giornali in questi giorni.
Potrebbe interessarti: Insigne pronto a lasciare il Napoli: avete sentito? (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 28 Dicembre 2021 11:18
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…