ROME, ITALY - DECEMBER 22: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on December 22, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
È stato approvato questa mattina alla Camera dei Deputati l’ordine del giorno proposto dal parlamentare Pierantonio Zanettin, attraverso cui il Governo si impegna a valutare la possibilità di intitolare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi, mancato il 9 Dicembre di un anno fa.
“Sono commossa, è una notizia che mi rende felice”. Così la moglie di Rossi, Federica Cappelletti. La vedova dell’eroe del mondiale 1982 ha poi continuato: “In particolare mi fa piacere che anche la politica si stia muovendo, dopo che l’ha fatto il mondo dello sport e il calcio in particolare. Paolo è un eroe nazionale, che è stato capace di unire 40 anni fa tutta la nazione e lo sta facendo ancora adesso che non c’è più, con tanti tifosi e appassionati con lo ricordano con affetto. Al calcio, italiano e mondiale, Paolo ha dato molto, quindi si tratta di un riconoscimento meritato“.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 30 Dicembre 2021 14:31
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…