Juventus' Italian head coach Massimiliano Allegri gestures on the touchline during the UEFA Champions League Group H football match between Chelsea and Juventus at Stamford Bridge in London on November 23, 2021. (Photo by Adrian DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)
Quante assenze importanti per la Juve nella partita di Supercoppa di mercoledì contro l’ Inter.
Juventus che perde pedine fondamentali per la Supercoppa italiana in seguito alla 21esima giornata di Serie A.
Il primo trofeo del calcio italiano nel 2022 sarà assegnato nella Supercoppa in programma a mercoledì 12 gennaio. Ancora una volta sarà il Derby d’Italia ad attirare i fans di tutta Italia con il confronto tra l‘Inter campione d’Italia nel 2021 e la Juventus, che invece ha conquistato la Coppa Italia nella passata annata.
Simone Inzaghi ha già battuto i bianconeri in occasione della Supercoppa italiana nella sua avvenutura passata con la Lazio. Il tecnico proverà a riconfermarsi approfittandone di una Juventus penalizzata dalle assenze.
Il punto della situazione. Cuadrado, ammonito nel match contro la Roma, sarà costretto a saltare la sfida contro l’ Inter. Non ci sarà nemmeno De Ligt, espulso contro i giallorossi: tornerà a disposizione in campionato, ma non ci sarà per la Supercoppa italiana.
Salvo invece Lautaro Martinez, che non è stato ammonito nel match contro la Lazio e dunque sarà regolarmente in campo per la Supercoppa contro la Juventus. Disponibile anche Danilo, in teoria, in caso di ritorno dall’infortunio.
Assenze VIP per la Juve. Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è positivo al covid. La notizia dell’infezione del numero uno binaconero arriva in seguito a quella che nei giorni scorsi aveva rigurdato la positività di un altro alto diriginte della squadra, vale a dire Pavel Nedved.
Bianconeri dunque privi della maggior parte della dirigenza probabilmente per la finale.
Rischio squalifica. Lautaro Martinez, Danilo e Locatelli potrebbero saltare la 22esima giornata di Serie A in caso di ammonizione in Supercoppa. Diffidati, salterebbero il prossimo turno di campionato al pari di eventuali espulsi.
Potrebbe interessarti: Bologna, spuntano altri 3 positivi al Covid! (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 10 Gennaio 2022 15:50
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…