
BERGAMO, ITALY - DECEMBER 18: José Mourinho, Coach of AS Roma looks on during the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on December 18, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Futuro incerto per Josè Mourinho nella capitale.
Dopo la dichiarazione della società in seguito alla disfatta in casa contro la Juve dichiarando piena fiducia nel tecnico portoghese, la situazione potrebbe cambiare.
Lo Special One ha rilasciato dichiarazioni importanti nel post partita, tracciando le linee guida per la rinascita della sua squadra tra cui Leadership e qualità, invitando la società a fare il suo.
Un segnale forte quello dello Special One che porta ad un aut-aut necessario a fine stagione: o il tecnico viene accontentato o si rischia la rottura. Non tanto da parte dei Friedkin che ribadiscono piena fiducia al portoghese. Quanto il contrario.
Quando ad inizio stagione la scelta era ricaduta su Josè Mourinho la società doveva aspettarsi certe richieste, d’ altronde stiamo parlando dello Special One.
Le dichiarazioni di Mourinho post partita contro la juve fanno capire che c’è una divergenza di idee tra il progetto sostenibile dei Friedkin e quello più ambizioso di Mou. Il risultato? Roma fragile emotivamente con 8 punti in meno rispetto allo scorso anno e 9 sconfitte in 21 partite e record negativi (vedi la disastrosa sconfitta di Bodo in Conference League).
IL MERCATO. Sotto l’ occhio del ciclone anche Thiago Pinto, autore di un mercato flop per la squadra del mister portoghese. Patricio e Oliveira li porta Jorge Mendes (agente di Mou), Abraham è venuto su invito dello Special One. Per il resto gli investimenti fin qui fatti sono da bocciare: da Vina a Shomurodov passando per Reynolds e Kumbulla. Oltre 60 milioni di flop.
Allo Special One servono giocatori pronti, non giovani che in 7 minuti crollano mentalmente prendendo 3 goal. Serve una risposta da parte della società, maggiore partecipazione.
Ora sta ai Friedkin decidere se accontentare l’allenatore top che hanno scelto a maggio o cambiare rotta da qui a giugno.
Potrebbe interessarti: Milan-Genoa, Pioli pronto a lanciarlo titolare! (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 11 Gennaio 2022 11:13
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…
La Serie A ha messo nel mirino gli utenti che seguono le partite tramite servizi…
Brutte notizie in casa Parma, neanche il tempo di festeggiare il pareggio contro il Milan,…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…
Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…