
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Christian Eriksen of FC Internazionale during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il quotidiano inglese The Times ha parlato oggi della situazione legata a Christian Eriksen e alle sue possibilità di giocare il prossimo Mondiale in Qatar. La FIFA chiederà a ogni giocatore di sottoporsi a uno screening per individuare eventuali problemi cardiaci ma questo non impedirà al danese, dotato di un defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD), di poter partecipare alla massima competizione calcistica mondiale.
La Federazione ha infatti sottolineato come la decisione finale spetti alle singole associazioni nazionali: “Quando si tratta di competizioni FIFA, tutti i giocatori devono sottoporsi a uno screening cardiaco per assicurarsi che siano pienamente consapevoli di tutto ciò che potrebbe influire sulla loro salute. La decisione finale se un giocatore può giocare è presa dal giocatore e dalla relativa associazione membro”.
Toccherà quindi alla federazione della Danimarca e al CT Kasper Hjulmand (di comune accordo col giocatore) prendere la decisione, sia da un punto di vista della scelta tecnica che da un punto di vista dello stato di salute.
This post was last modified on 3 Febbraio 2022 14:48
Il mondo del calcio piange ancora volta la scomparsa di una figura molto importante. All'età…
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…