Eriksen, la decisione della FIFA per il Mondiale 2022

Il quotidiano inglese The Times ha parlato oggi della situazione legata a Christian Eriksen e alle sue possibilità di giocare il prossimo Mondiale in Qatar. La FIFA chiederà a ogni giocatore di sottoporsi a uno screening per individuare eventuali problemi cardiaci ma questo non impedirà al danese, dotato di un defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD), di poter partecipare alla massima competizione calcistica mondiale.

Inter

La Federazione ha infatti sottolineato come la decisione finale spetti alle singole associazioni nazionali: “Quando si tratta di competizioni FIFA, tutti i giocatori devono sottoporsi a uno screening cardiaco per assicurarsi che siano pienamente consapevoli di tutto ciò che potrebbe influire sulla loro salute. La decisione finale se un giocatore può giocare è presa dal giocatore e dalla relativa associazione membro”.

Toccherà quindi alla federazione della Danimarca e al CT Kasper Hjulmand (di comune accordo col giocatore) prendere la decisione, sia da un punto di vista della scelta tecnica che da un punto di vista dello stato di salute.

Impostazioni privacy