Atalanta's Italian coach Gian Piero Gasperini gives instructions to his players during the UEFA Europa League play-off football match between Atalanta and Olympiakos on February 17, 2022 at the Gewiss Stadium in Bergamo. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Per Gasperini è stata una partita molto intensa da vivere da bordocampo. Tant’è che lo si è visto sbracciare e agitarsi come non mai. Ma d’altra parte è capibile: quando giochi contro l’Olympiacos ma sei senza attaccanti – a causa dell’infortunio di Muriel oltretutto – e vai in svantaggio, è difficile poi rimanere lucidi. Il Gasp però, dall’alto della sua esperienza ci è riuscito eccome e non solo: con grande calma e sangue freddo, è riuscito pure a ribaltarla ed a portarla a casa.
È un Gasperini felice a metà quello intervistato ai microfoni di Sky Sport. Felice sì, della vittoria in rimonta con goleador del tutto inaspettato: Berat Djmsiti. Ma deluso e arrabbiato dall’ennesimo infortunio, ovvero quello accorso a Luis “Lucho” Muriel e del brutta entrata in campo da parte del suo jolly, Teun Koopmeiners.
Sulla questione dello stop di Muriel, il tecnico ha commentato così: “È davvero un momentaccio, ma cerchiamo di sopperire alle assenze dei nostri attaccanti. Siamo incerottati, però stasera non era facile e abbiamo vinto la partita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi“.
Mentre queste invece son le recentissime dichiarazioni sulla prestazione di Koopmeiners, a suo avviso di non ottima: “Ha qualità per diventare un top, è giovane. Anche se oggi non mi è piaciuto moltissimo come è entrato in campo. Ha giocato anche in modo più offensivo del solito“.
LEGGI ANCHE: Genoa, è arrivata l’ora per il suo esordio: Blessin ha già deciso!
Infine, l’ex allenatore di Genoa e Inter fra le tante si è voluto soffermare sull’inserimento nell’organico e le recenti prestazioni del neo acquisto Jeremie Boga: “È stato un acquisto molto forte. Con il tempo dobbiamo capire dove andarlo a cercare, possibilmente più vicino alla porta. Può essere una carta vincente“.
This post was last modified on 18 Febbraio 2022 0:19
Roma, un ex parla dell'esperienza giallorossa: svelate le motivazioni del suo addio " Con l'addio…
La Juventus, nella prossima finestra di mercato, dovrà lavorare per migliorare l’attacco. Di seguito sono…
Nessun dubbio in casa del Milan per chi sarà il vice Gimenez nella prossima stagione.…
Il Napoli lavora concentrato sul mercato e ha già in mente il prossimo colpo da…
La Roma lavora sul rinnovo di Svilar, ma manca ancora l’accordo. Una squadra di Serie…
Il futuro del bianconero sembra essere sempre più lontano dalla Juve dopo l’ultima indiscrezione di…