
ROME, ITALY - DECEMBER 02: FIGC President Gabriele Gravina attends the Italian Football Federation (FIGC) press conference at Campidoglio Palace on December 2, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
De Zerbi, allenatore dello Shaktar Donetsk, a seguito della guerra in Ucraina è stato costretto a fare ritorno in Italia. In un primo momento l’ex tecnico del Sassuolo era rimasto a Donetsk per stare vicino ai propri giocatori salvo poi tornare qualche giorno più tardi.
A parlare del viaggio di ritorno è Gabriele Gravina, presidente della FIGC, svelando un retroscena personale sull’argomento.
Queste le sue parole:
“L’ho chiamato appena saputo dell’invasione russa e ho capito quanto grave fosse la situazione. Così mi sono confrontato con il presidente dell’UEFA, che in questa vicenda ha confermato di avere grande carisma, di essere un vero leader. Credetemi, non è stata un’impresa facile farlo uscire insieme al suo staff dall’Ucraina. Ho vissuto momenti di angoscia: pensate che quando sono partiti dall’albergo scortati, ma durante il coprifuoco, hanno dovuto viaggiare in treno prima di prendere il charter. Quando De Zerbi ha oltrepassato il confine mi ha mandato un vocale e ho avuto un’esplosione di gioia”.
This post was last modified on 4 Marzo 2022 9:15
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…
Centrocampista offensivo classe 2003, Luciano Valente ha giocato per l'Italia fino all'under 20 azzurra. Con…
La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…