Arrestati+in+Ucraina%2C+giornalisti+salvati+dal+tatuaggio+di+Maradona+%28FOTO%29
rompipalloneit
/2022/03/07/arrestati-in-ucraina-giornalisti-salvati-dal-tatuaggio-di-maradona-foto/amp/
News sul Calcio

Arrestati in Ucraina, giornalisti salvati dal tatuaggio di Maradona (FOTO)

Published by

“È stata la Mano di Dio” e questa volta non ha salvato Paolo Sorrentino. Ma è altrettanto avvincente il curioso episodio capitato al giornalista cileno Daniel Matamala attualmente impegnato in un reportage in Ucraina.

Matamala stava attraversando l’Ucraina insieme alla sua equipe quando sono stati avvicinati dalla Polizia Nazionale: Perché giudicati sospetti e di conseguenza sottoposti ad interrogatorio.

La tensione, come raccontato da Matamala continuava ad aumentare fin quando il cameraman non ha mostrato agli agenti il tatuaggio di Diego sul proprio polpaccio rischiarando gli animi dei presenti.

Matamala Maradona Cameraman

La vicenda raccontata da Matamala

-Daniel Matamala:

Oggi, a uno dei controlli stradali, la polizia ha sequestrato i nostri documenti, macchine fotografiche, telefoni e ci ha scortato alla stazione di polizia. I primi interrogatori sono stati tesi: è un paese in guerra e si sospettano spie o sabotatori. Uno degli agenti di polizia ha visto i passaporti dei miei colleghi argentini e ha detto due parole che abbiamo capito: “Messi” e “Maradona“.

-Daniel Matamala:

Lì è cambiato tutto. Il nostro grande cameraman ha mostrato di avere un tatuaggio di Diego Maradona sul polpaccio. Con quello, l’atmosfera è cambiata molto e grazie alla mano di Dio e al calcio siamo riusciti ad uscire da quella situazione e ad arrivare a destinazione senza problemi. Ci hanno liberati e ci hanno restituito il nostro equipaggiamento. La mano di Dio ci ha salvati. Anche nelle situazioni belliche, di guerra, ci sono anche momenti di un po’ più di relax“.

This post was last modified on 7 Marzo 2022 17:22

Recent Posts

Lutto nel calcio italiano: scomparso a 91 anni lo storico presidente

Aveva fondato e guidato l'Associazione Italiana Calciatori per ben 43 anni, dal 1968 al 2011.…

19 Luglio 2025

Futuro Calhanoglu, ennesimo colpo di scena: si infiamma la trattativa

Nelle ultime ore sono emersi nuovi rumors clamorosi che potrebbero portare il futuro del turco…

19 Luglio 2025

Inter-Lookman, la richiesta “coraggiosa” dell’Atalanta: no secco di Marotta

Un attaccante nel mirino e una contropartita che accende la trattativa. L’Inter punta Lookman, ma…

19 Luglio 2025

Napoli gelato, dopo i fuochi d’artificio ecco la frenata improvvisa: il colpaccio sta per saltare

Gli azzurri continuano a lavorare sul mercato per regalare ad Antonio Conte una rosa all'altezza…

19 Luglio 2025

Inter, Ausilio scopre le carte: svelato il futuro di Thuram, Calhanoglu e non solo

Ausilio ha fatto il punto su diversi giocatori importantissimi come per esempio Marcus Thuram e…

19 Luglio 2025

Napoli, beffa da non credere: hanno trovato l’accordo col calciatore!

Il Napoli rischia davvero di rimanere con un pugno di mosche in mano: ecco il…

18 Luglio 2025