L’Italia del calcio cambia sponsor: niente più Puma. A renderlo noto la FIGC tramite un comunicato ufficiale questa mattina. La nuova partnership a lungo termine sarà con Adidas e inizierà da gennaio 2023. Dal prossimo anno così tutte le squadre azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) vestiranno Adidas.
Questo il commento del presidente federale Gabriele Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.
Queste invece le parole del CEO di Adidas, Kasper Rørsted: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.
This post was last modified on 9 Marzo 2022
La ricostruzione sconvolge tutti, aggressione in Serie B. Il direttore sportivo attaccato dai tifosi, tensione…
Lutto nel mondo del Basket. Muore a 33 anni, la notizia sconvolge tutta l'NBA, che…
A margine della sfida contro la Juventus, il tecnico giallorosso ha voluto fare chiarezza sulle…
Addio a colui che portò sul tetto del mondo l'Argentina, il calcio si stringe intorno…
Duro attacco dei tifosi rossoneri verso la società, rea di essersi dimostrata inadeguata sotto diversi…
L'ex allenatore è tornato in Italia e oggi è stato ospite allo stadio della squadra…