Italia, 53 i giocatori convocati da Mancini per lo stage: Genoa club più rappresentato

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha diramato la lista ufficiale dei convocati per lo stage. La FIGC, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso nota la lista dei convocati dal Ct Roberto Mancini per il prossimo stage, divisi in due gruppi e chiamati a sostenere due sedute di allenamento dal 24 al 26 maggio …

Leggi tutto

Joao Pedro lascia il Cagliari? Una squadra di A sull’italo-brasiliano!

Joao Pedro ha vissuto un anno di alti e bassi, sicuramente intenso. La convocazione con l’Italia, l’eliminazione dal Mondiale nella stessa sera per mano della Macedonia del Nord a Palermo, un campionato di sofferenza con il Cagliari che si vede costretto ancora una volta a giocarsi la salvezza con una campana, lo scorso anno il …

Leggi tutto

Mancini, senti Senesi: “Vi spiego perché ho detto no all’Italia!”

Portogallo Serbia

Il difensore del Feyenoord, Marcos Senesi, svela di essere stato vicino alla convocazione con la Nazionale Italiana, nonostante fosse argentino, per via delle origini dei suoi avi. Pilastro del Feyenoord che si appresta a sfidare la Roma in finale di Conference League, recentemente si è riscoperto ambito sia dall’Argentina che dall’Italia, tanto che ha dovuto fare una scelta: vestire la maglia Albiceleste o …

Leggi tutto

Torino, venerdì potrebbe essere l’ultima di Belotti: tre le possibili destinazioni!

Belotti

Un ragazzo che in questa squadra è diventato uomo e poi capitano, facendosene bandiera. Una bandiera granata che ha rappresentato i suoi colori anche quando non li vestiva, come nel caso dell’Europeo vinto la scorsa estate a Wembley. Un torinista a tutti gli effetti, questo è stato Andrea Belotti. E’ stato, perchè molto probabilmente anche …

Leggi tutto

Mondiale in Qatar: ripescata l’Italia? È appena arrivato l’annuncio

Al termine del Consiglio Federale il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato le voci di un possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali del Qatar 2022. Gravina ha escluso ogni possibilità di ripescaggio rivelando che ci sono stati contatti con la FIFA sulla questione e non c’è stata alcuna apertura al riguardo. Queste le parole del …

Leggi tutto

Italia ripescata al Mondiale? Arriva la risposta della FIFA!

Un’estate passata a sognare, un’estate azzurra, italiana. Il mese dell’Europeo ha proiettato l’Italia tra le nazionali più forti del momento, ha illuso gli italiani che quella vittoria non fosse frutto del caso, ma di una nazionale con del talento, oltre che ad un gruppo molto ben amalgamato. Sembrava la rivincita necessaria per alzare la testa …

Leggi tutto

Italia ripescata al Mondiale? La risposta a sorpresa di un membro UEFA!

Dopo il caso riguardante Castillo, giocatore dell’Ecuador, si era aperta la possibilità di un ripescaggio dell’Italia ai prossimi Mondiali. Castillo infatti era stato convocato dalla nazionale attraverso delle carte false e dopo aver giocato otto partite rischia l’esclusione dal Mondiale. Franco Chimenti, presidente della Federgolf, aveva aperto alla possibilità di un ripescaggio per la nazionale …

Leggi tutto

Mancini chiama un altro oriundo: direttamente dall’Eredivisie!

La disfatta della Nazionale Italiana di poco più di un mese fa è evidente, ma da ogni fallimento devono scaturire lezioni e insegnamenti per il futuro. È proprio questo che deve aver pensato il commissario tecnico Mancini nella riprogettazione dell’Italia che verrà. Oltre ai grandi adii, come quello di capitan Chiellini, ci sono anche tante …

Leggi tutto

Italia ripescata per i Mondiali? La FIFA mette l’Ecuador sotto inchiesta!

Dopo il caso legato a Byron Castillo, giocatore dell’Ecuador che secondo il Cile avrebbe presentato un falso certificato di nascita, la FIFA ha deciso di aprire un’inchiesta. Castillo, infatti, sarebbe nato in un’altra data rispetto a quella nota e non in Ecuador, ma in Colombia. Dopo l’apertura del procedimento, l’Italia spera adesso in un possibile …

Leggi tutto

Lega Serie B: c’è la riforma per far ripartire il movimento calcistico italiano!

L’esperienza dei fattacci di Milano prima e Palermo poi dovrebbero far riflettere. Da un’acuta riflessione si dovrebbe poi passare all’azione, una programmazione pragmatica di ciò che deve essere la valorizzazione del bouquet di giocatori italiani che le varie rose di A dispongono, a maggior ragione se italiani. A dare l’esempio, prima di tutte come da …

Leggi tutto

Chiellini: “Dopo aver chiuso con la Juve mi piacerebbe fare questo!”

Giorgio Chiellini parla del momento della Juventus e del suo futuro in un’intervista rilasciata dal quotidiano La Stampa. PROSSIME STRADE – “Finché sei calciatore, sei focalizzato solo su quello. E io fino ad oggi nella mia testa sono sempre stato calciatore al 100%, quando fai questo lavoro non può che essere così. Di certo in …

Leggi tutto

Donnarumma, ennesimo errore: è successo in Strasburgo-PSG!

Non é facile essere portiere al giorno d’oggi, soprattutto in questa settimana, dopo l’errore di Radu a Bologna, soprattutto se di nome fai Donnarumma. L’enfant prodige azzurro anche stasera si è reso protagonista di un errore che ha fatto subito parlare i suoi sicofanti. Il PSG, ormai già laureatosi campione di Francia la scorsa settimana, …

Leggi tutto

Tacconi, arrivano segnali incoraggianti dall’ospedale: le parole del figlio

Arrivano timidi segnali di incoraggiamento sulle condizioni di salute di Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale, oggi 64enne, è ricoverato all’ospedale di Alessandria da sabato scorso in seguito ad un’emorragia cerebrale. A riportare gli ultimi aggiornamenti è stato il figlio dell’ex calciatore, Andrea. “In questo momento è stabile, ma in coma farmacologico. …

Leggi tutto