EURO 2024, il cammino Azzurro inizia a Napoli: si parte con un big match!

La Uefa ha reso noti i calendari dei gironi di qualificazione ad EURO 2024. Il dovere degli Azzurri sarà quello di qualificarsi e provare a bissare il risultato di EURO 2020, dopo la tristissima parentesi dei Mondiali mancati. L’Italia è inserita in uno dei gironi più difficili, con Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta. …

Leggi tutto

Roberto Baggio a cuore aperto: “Non ho mai dimenticato la Finale del ’94, sfumate in un attimo tre cose importanti”

Non succede molto spesso, per usare un eufemismo, che Roberto Baggio si conceda alla stampa per delle interviste. Quella realizzata da Sky Sport, però, ci porta aneddoti e spunti interessanti, regalatoci dallo stesso ex calciatore. Si sono toccati vari temi durante la stessa, tra i quali, con grande dispiacere visto il brutto ricordo che lo …

Leggi tutto

Parla Mancini: “Sono rimasto per prendermi una rivincita. Voglio i mondiali per vincerli”

Parla al Corriere della Sera il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini, intervento nel quale tocca vari argomenti, partendo, ovviamente, dal mondiale mancato, fino ai prossimi europei ed il suo futuro sulla panchina azzurra. Inizia cosi il CT: “Vogliamo andare al prossimo mondiale e magari vincerlo, voglio prendermi la mia rivincita!. Ora però dobbiamo pensare …

Leggi tutto

Donnarumma fa mea culpa: “Non posso subire certi gol”

Italia Donnarumma

Il portiere dell’Italia, Gianluigi Donnarumma, ai microfoni di Rai Sport ha parlato della sconfitta contro l’Austria. “Non ci sono alibi ma un po’ ha inciso essere qui e vedere gli altri al Mondiale. Per noi è dura ma piangerci addosso non serve a niente. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ritrovare la compattezza che avevamo prima”. …

Leggi tutto

Italia, Mancini: “Abbiamo sofferto, ottimi nel secondo tempo”

Dopo la sconfitta per 2-0 subita dalla Nazionale in amichevole con l’Austria, Roberto Mancini ha commentato ai microfoni di Rai Sport la prestazione della squadra. Austria-Italia, l’analisi di Mancini “Primo tempo dovevamo fare gol in quell’occasione. Poi loro ci hanno messo in difficoltà, abbiamo commesso molti errori tecnici, loro ci aggredivano. Primo tempo così così, …

Leggi tutto

VIDEO – Austria-Italia, gol stupendo di Alaba: Donnarumma beffato dalla traiettoria

Donnarumma Austria Italia

Nella partita amichevole tra Austria e Italia, che i primi stanno conducendo per 2-0, David Alaba ha siglato il secondo gol con una splendida punizione. Austria-Italia, Alaba beffa Donnarumma (VIDEO) Il difensore del Real Madrid ha scagliato una sassata dai 30 metri che si è insaccata sotto la traversa alle spalle di un incolpevole Donnarumma. …

Leggi tutto

Austria-Italia, triste prima volta per gli Azzurri: il dato

Mentre in Qatar è iniziato il Mondiale 2022, l’Italia è impegnata in amichevole a Vienna contro l’Austria, partita in cui Mancini ha deciso di fare diversi esperimenti di formazione. Austria-Italia, prima partita degli Azzurri durante il Mondiale ma senza disputarlo C’è però una tristissimo dato che riguarda la partita: Austria-Italia è infatti la prima partita …

Leggi tutto

Austria-Italia, Mancini sorprende tutti: cinque cambi nella formazione titolare

Questa sera alle 20:45 l’Italia affronterà l’Austria in amichevole, all’Ernst-Appel Stadion di Vienna. A poco più di un’ora dalla partita sono state diramate le formazioni titolari delle due squadre, con il CT Roberto Mancini che ha effettuato ben cinque cambi rispetto alla formazione scesa in campo con l’Albania. Austria-Italia, Mancini ne cambia cinque: formazioni ufficiali …

Leggi tutto

Chi sarà il centravanti del futuro della Nazionale Italiana? C’è l’indizio

Il CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa da Vienna, dove domani è in programma il match amichevole con l’Austria, ultimo impegno del 2022. Ecco quanto evidenziato: Austria Italia, la conferenza stampa del CT Mancini “La partita è un buon test, soprattutto per i ragazzi più giovani. Vediamo se le cose …

Leggi tutto

Italia, Mancini: “La sofferenza per il Mondiale resta”, poi il commento su Raspadori

Mancini - Italia

Alla vigilia dell’amichevole con l’Austria, il ct della Nazionale Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa. Sulla sfida in programma domenica sera contro l’Austria si è espresso così:“La partita è un buon test, soprattutto per i ragazzi più giovani. Vediamo se le cose fatte a Tirana possono migliorare, questo sarà un test più difficile e …

Leggi tutto

Nazionale, tegola per Mancini: out un altro centrocampista

Mancini

Dopo gli addii al gruppo squadra della Nazionale di Frattesi, Tonali e Cristante, un altro centrocampista deve lasciare Mancini. Infatti Nicolò Fagioli non partirà per Vienna per un problema al piede destro. Il centrocampista resterà dunque in Italia e tornerà alla Continassa. Per Mancini si tratta del terzo forfait in 48 ore, dopo quelli di …

Leggi tutto

Cristiano Ronaldo annuncia: “Se vinco il Mondiale col Portogallo, mi ritiro al 100%”

Portogallo Ronaldo

Annuncio importantissimo di Cristiano Ronaldo tra le discussissime dichiarazioni che hanno scatenato l’ira e le reazioni di tutto il mondo del calcio. Il fuoriclasse portoghese infatti sembra essere stato ormai messo all’uscio dal suo attuale club, il Manchester United. ”Se il Portogallo vince il mondiale mi ritiro al 100%” dice. Tifosi ed appassionati da ogni …

Leggi tutto

ULTIM’ORA – Altro infortunio in Nazionale dopo Tonali: c’è l’esito degli esami

Dal ritiro della nazionale arrivano nuovamente brutte notizie dopo la spaventosa caduta di Sandro Tonali in Albania-Italia che lo ha costretto ad uscire in barella. Se per il centrocampista del Milan gli esami strumentali hanno dato esiti positivi, per quanto riguarda Pasquale Mazzocchi non è stato così. Come riportato da Gianluca di Marzio, l’esterno della …

Leggi tutto