L’Italia del calcio cambia sponsor: niente più Puma. A renderlo noto la FIGC tramite un comunicato ufficiale questa mattina. La nuova partnership a lungo termine sarà con Adidas e inizierà da gennaio 2023. Dal prossimo anno così tutte le squadre azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) vestiranno Adidas.
Questo il commento del presidente federale Gabriele Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.
Queste invece le parole del CEO di Adidas, Kasper Rørsted: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.
This post was last modified on 9 Marzo 2022
Red Bull versus Ferrari: un tifo smisurato per la seconda, ma il rispetto non deve…
Comunicazione ufficiale a sorpresa da parte del club inglese: è stata una scelta condivisa. Adesso…
Tifosi nerazzurri preoccupati per il futuro societario: Zhang interviene attraverso un comunicato ufficiale. Domenica pomeriggio…
Dopo l'esperienza in Germania all'Union Berlino, Robin Gosens è pronto a tornare in Italia. Accordo…
Quello che è successo ha dell'incredibile. Un arbitro è stato squalificato a vita per un…
Serie A, in casa giallorossa la dirigenza è già al lavoro per la prossima stagione.…