GRANADA, SPAIN - JANUARY 08: Xavi, Head Coach of FC Barcelona looks on prior to the La Liga Santader match between Granada CF and FC Barcelona at the Nuevo Estadio de Los Cármenes in Granada, Spain (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Siviglia (match previsto per domani sera alle 21), il tecnico blaugrana Xavi, spiega cosa si aspetta: “Continuare su questa strada, non abbassare la guardia, non rilassarsi. La gara del Bernabeu è andata bene, ma sono solo 3 punti e domani ce ne giochiamo altri 3. Gli obiettivi sono entrare in Champions, arrivare più in alto possibile in Liga e vincere l’Europa League“.
Sul probabile acquisto di Rudiger, continua: “Non parlerò di acquisti o di nomi, abbiamo tanto da giocarci. Capisco l’interesse, ma siamo in mezzo alla stagione. È vero che i dirigenti stanno già lavorando per la prossima stagione, ma il nostro obiettivo è conquistare il secondo posto domani sul campo“.
Si espone anche sui rinnovi di Dembélé, Gavi e Araujo. Riguardo al primo: “A livello professionale non ho dubbi su di lui. È un calciatore di livello che sta lavorando bene. Continuo a credere che possa diventare il migliore nel suo ruolo. Per il mio modo di giocare è un giocatore ottimo, ma la questione del rinnovo dipende solo da lui”. Mentre sugli altri due: “Il club non può permettersi di perdere due giocatori così. Lo dimostra il tempo di gioco che gli sto dando. Sono ottimista e credo sia solo questione di tempo”.
This post was last modified on 2 Aprile 2022 18:22
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…