Napoli fans cheer during the Italian Serie A football match between Atalanta and Napoli on April 03, 2022 at the Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Potrebbe incredibilmente essere già ai titoli di coda l’avventura di Stephen Pagliuca alla guida dell’Atalanta, appena due mesi dopo l’acquisizione del 55% delle quote societarie della Dea. Il fondo americano, guidato dal comproprietario dei Boston Celtics, vorrebbe liberarsi della proprietà per puntare tutto sull’acquisto del Chelsea.
Il termine ultimo per presentare un’offerta per l’acquisizione dei Blues è il 18 aprile e ad oggi sono quattro le cordate interessate, come riportato da Sky News. Alla guida dei gruppi di investitori ci sono Todd Boehly, Ricketts, Broughton e appunto Pagliuca.
Queste le parole dell’attuale azionario di maggioranza dell’Atalanta rilasciate a Sky News: “È stato un momento sconcertante per la società di calcio e i tifosi. Nel corso della mia vita e carriera, il mio modo è sempre stato quello di operare in silenzio, con integrità e lasciare che le mie azioni e i miei risultati parlino ad alta voce. Tuttavia, è imperativo chiarire e rassicurare i tifosi sul nostro gruppo di offerte e sui suoi impegni, per sottolineare quanto seriamente prendiamo la nostra potenziale responsabilità nei confronti del Chelsea. Nei prossimi giorni formuleremo un’offerta sostanziale e credibile che prevediamo soddisferà i rispettivi requisiti e regolamenti della Premier League, del governo del Regno Unito e della UEFA e ci impegniamo a onorare il nostro impegno per la credibilità e la buona tutela del Chelsea Football Club sin dal primo giorno”.
This post was last modified on 12 Aprile 2022 14:33
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…