Conte, adesso è ufficiale: addio Tottenham

Era nell’aria da diversi giorni ed ora è arrivata l’ufficialità: Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham. L’ex mister di Juventus, Inter ed Italia lascia la Premier League anzitempo, alla sua seconda esperienza oltremanica. Decisivi i risultati deludenti e gli screzi con giocatori e società. Tottenham, Conte esonerato La notizia è di pochi istanti …

Leggi tutto

Ancelotti prossimo ct del Brasile? Il presidente della Federcalcio brasiliana allo scoperto

Carlo Ancelotti in panchina con il Real Madrid

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedono Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, futuro allenatore della nazionale del Brasile. La nazionale verdeoro, dopo l’uscita ai quarti di finale dei Mondiali, non ha rinnovato il contratto di Tite e attualmente è allenata da Mano Menezes. Per la Selecao, proprio …

Leggi tutto

Cristiano Ronaldo a sorpresa: “Ho pensato al ritiro”

Anche la nazionale portoghese, allenata dal nuovo ct Roberto Martinez, si è radunata in vista delle partite di qualificazione agli Europei 2024. Il Portogallo sfiderà il Liechtenstein e il Lussemburgo. Nel gruppo dei portoghesi c’è anche Cristiano Ronaldo, rientrato in Europa dopo alcuni mesi in Arabia Saudita. Ritiro Portogallo, le parole di Cristiano Ronaldo sulla …

Leggi tutto

Caso Negreira, spunta la lista dei “regali”: a cosa sarebbero serviti i soldi del Barcellona

La verità messa completamente a nudo. Continua a far parlare di sé la situazione extra-campo che riguarda il Barcellona: sebbene, per quanto riguardano le prestazioni sportive, la squadra di Xavi si profili a gonfie vele verso la vittoria della Liga, fuori dal campo il Barça deve fare i conti con il ciclone mediatico emerso a …

Leggi tutto

Il Real Madrid considera alternativa a Bellingham: occhi sulla stella del Manchester City

Si guarda intorno il Real Madrid, puntando a considerare diverse valide alternative per una buona stagione di mercato. Vista la possibilità di non portare a termine gli accordi con Jude Bellingham, la società spagnola avrebbe infatti considerato ora anche un’opzione in arrivo dalla Premier League. Anche Bernardo Silva sarebbe infatti ora nel mirino del Real …

Leggi tutto

Conte furioso: “Giocatori svogliati, al Tottenham non giocano mai per qualcosa di importante”

Un altro passo falso per il Tottenham di Conte che, nonostante fosse in vantaggio di due gol a pochi minuti dalla fine, si è fatto rimontare dal Southampton, ultima classificata della Premier. Altri punti persi per la squadra di Conte che adesso rischia di restare fuori dalla prossima edizione di Champions League. Il tecnico italiano, …

Leggi tutto

PSG, clima teso a Parigi: Messi si infuria e lascia l’allenamento

A Parigi il clima sembra scaldarsi sempre di più. La delusione portata dall’ennesima eliminazione in Champions League è ancora forte e sta causando forti difficoltà negli ambienti del club. L’allenatore Galtier infatti, pare aver perso il controllo della squadra e soprattutto dei numerosi top player presenti in rosa. Uno su tutti è Lionel Messi, laureatosi …

Leggi tutto

Euro2024, i convocati di Mancini: decisione a sorpresa su Zaniolo

In occasione delle sfide contro Inghilterra e Malta, valide per le qualificazioni agli Europei del 2024, Mancini ha diramato la lista dei convocati: 30 i giocatori chiamati dal Ct della Nazionale, alcuni veterani, ma anche tanti nuovi volti. La prima sfida contro l’Inghilterra si disputerà giovedì 23 marzo al “Maradona” di Napoli; domenica 26, invece, …

Leggi tutto

Premier League, mano dura del Crystal Palace contro Vieira: cosa è successo

Definitivamente esonerato Patrick Vieira dal ruolo di tecnico del Crystal Palace. L’ex Juventus dovrà così lasciare la società londinese, soprattutto per via degli ultimi scarsi risultati in Premier League. Il Crystal Palace sotto la guida di Vieira ha presentato del resto diverse significative difficoltà, con delle modifiche interne che devono essere state avvertite ora come …

Leggi tutto

Clamoroso in Bolivia: concesso un recupero di 42 minuti, i motivi

Ha dell’incredibile quanto accaduto in Bolivia durante l’incontro tra l’Atletico Palmaflor ed il Blooming. Le due squadre sono state costrette a rimanere in campo per 132 minuti. Ma com’è possibile? Violenti temporali hanno colpito la zona rendendo il campo impraticabile e costringendo di fatto le due compagini a numerose interruzioni. Come se non bastasse, un …

Leggi tutto

Toney vittima di razzismo, condannato l’autore del gesto: decisione storica per il calcio inglese!

Ivan Toney si è suo malgrado reso protagonista di una vicenda storica per il calcio inglese. L’attaccante del Brentford, lo scorso ottobre è stato vittima di insulti razzisti. Lui stesso ha deciso successivamente di pubblicare gli screenshot dei messaggi ricevuti in chat. Antonio Neill, l’autore del deplorevole gesto, è stato ufficialmente bandito da tutti gli …

Leggi tutto

Haaland al Psg, notizia dalla Francia: offerta monstre al Manchester City!

Erling Haaland, dopo 3 stagioni con la maglia del Borussia Dortmund, l’estate scorsa è approdato al Manchester City: la società dei Citizens ha pagato la clausola rescissoria da 60 milioni che legava l’attaccante norvegese al club tedesco. Haaland, nonostante la giovane età, è ormai un attaccante completo a tutti gli effetti e i numeri dell’attaccante …

Leggi tutto

Caso Negreira, altri guai per il Barcellona: interviene l’UEFA!

Nelle ultime settimane, il Barcellona è stato messo al centro di numerose diatribe a causa di uno “scandalo” che riguarderebbe proprio la società blaugrana. Secondo quanto rivelato nei giorni passati, infatti, il Barcellona avrebbe pagato l’ex arbitro spagnolo Enriquez Negreira durante il periodo 2014-2018, anni in cui Negreira ricopriva il ruolo di vicepresidente del CTA. …

Leggi tutto