Lazio's team players holds the Tim Cup trophy with the mascot eagle on the background during the trophy ceremony after winning the Coppa Italia (Italian Cup) final match between Lazio and Atalanta, on May 15, 2019 at the Olympic Stadium in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Grazie alla vittoria dell’Inter contro il Milan e della Juventus contro la Fiorentina nel doppio scontro, le due squadre “rivali” approdano in finale per giocarsi la Coppa Italia nel derby d’Italia numero 245.
Parlano però di cifre, la qualificazione alla finale vale poco meno di 3 milioni di euro. In caso di vittoria si arriverà ad oltre 7 milioni di euro. Infatti agli attuali introiti vanno aggiunti i 4,5 milioni di euro che spettano alla vincitrice della Coppa nazionale.
In caso di sconfitta le squadre andrebbero a prendere 2 milioni di euro, arrivando quindi a 5 milioni di euro totali considerando il percorso fino alla finale.
Sono cifre superiori a quelle della stagione 2020/21, principalmente grazie al nuovo contratto siglato con Mediaset per i diritti televisivi del torneo e della Supercoppa italiana che prevede un accordo triennale sulla base di 48 milioni di euro a stagione. Si parla del 27% in più rispetto al ciclo precedente e del doppio rispetto al 2015-2018.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 21 Aprile 2022 18:41
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…