VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Gianluigi Buffon of Juventus gives a thumbs up prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )
Per pubblicizzare il grande ritorno a casa di Gigi Buffon, il club emiliano è ricorso all’utilizzo del simbolo del famoso personaggio dei supereroi. Indubbiamente di grande impatto, la strategia di marketing ha riscosso molto successo tra i tifosi.
Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, la sciagura è nata però dal momento in cui il Parma ha violato i diritti di proprietà intellettuale detenuti dal colosso americano Warner Bros Entertainment. La casa di distribuzione cinematografica e televisiva, accortasi del misfatto, ha fatto causa al club militante in cadetteria.
Per fortuna del Parma, le parti sono riuscite a trovare un accordo in poco tempo. La squadra emiliana verserà nelle case della ditta americana 15 mila euro come in accordo con l’ammontare del fondo rischi stipulato il 31 dicembre 2021. In fondo, tutto è bene ciò che finisce bene, c’è da dire però che la campagna pubblicitaria non si è rivelata “Super”.
Alessio Menichini
This post was last modified on 21 Aprile 2022 9:26
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…