
VINOVO, ITALY - MARCH 27: The official matchball sits on it's plinth prior to kick off in the Women's Serie A match between Juventus FC and FC Internazionale at Juventus Center Vinovo on March 27, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
È arrivata una grande notizia per il calcio femminile: dalla prossima stagione infatti, il campionato femminile di Serie A passerà al professionismo, così come annunciato dalla FIGC. Un grande traguardo per il lato rosa del pallone italiano.
Questo provvedimento porterà grandi differenze per le atlete, che potranno ora stipulare contratti pluriennali con le società, diventandone dipendenti e potendo così godere di tutti i diritti e le tutele del caso in ambito legale e sanitario.
Questi contratti graveranno si maggiormente sulle società, ma di contro i club italiani potranno tesserare più facilmente giocatrici extracomunitarie, grazie al permesso di soggiorno per lavoro, e vedranno crescere non poco la propria importanza a livello globale.
This post was last modified on 26 Aprile 2022 16:27
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…