
Le ginocchia di Giuseppe Rossi non sembrano proprio volergli dare pace. Dopo un’infinita lista di infortuni che hanno compromesso in maniera evidente la sua carriera, Pepito era riuscito finalmente a trovare un continuità durante la stagione alla Spal.
Quando però il destino è avverso, non c’è proprio modo di vincere. Al 26esimo minuto della sfida esterna contro il Brescia, Rossi si accascia a terra dolorante. Costretto al cambio, sarà Federico Melchiorri a subentrare al suo posto, ma tutta la panchina teme il peggio conoscendo la sfortunata storia del proprio attaccante.
L’entità dell’infortunio emergerà solamente alcuni giorni dopo: trauma distorsivo al ginocchio sinistro recita la casella clinica. I tempi di recupero non sono ancora ben definiti, trattandosi di una distorsione e non di una rottura tanto dipenderà da come reagirà il ginocchio di Pepito.
In ogni caso, mancando solamente due giornate al termine del campionato e con la Spal alla disperata ricerca di restare fuori dalla zona playout, è possibile immaginare che la stagione di Rossi finisca qua. Davvero tanta sfortuna per un giocatore del talento cristallino e che se non fosse stato per gli infortuni avrebbe potuto dare molto di più al mondo del calcio.
Alessio Menichini
This post was last modified on 27 Aprile 2022 17:44
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…