Infantino+shock+sugli+operai-schiavi+di+Qatar+2022%3A+%26%238220%3BDare+lavoro+%C3%A8+offrire+dignit%C3%A0%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/05/03/infantino-shock-operai-qatar-2022/amp/
News sul Calcio

Infantino shock sugli operai-schiavi di Qatar 2022: “Dare lavoro è offrire dignità”

Published by

Destano preoccupazione le precarie condizioni di lavoro degli operai addetti alla realizzazione degli impianti sportivi per il prossimo Mondiale.

È stato il quotidiano britannico The Guardian, tramite un’indagine svolta sui lavoratori in Qatar, a portare alla luce la morte di ben 6500 persone, su cui il presidente della FIFA Gianni Infantino si è così espresso: “Sono solo 3 nei cantieri degli stadi, 6.000 potrebbero essere morti nella costruzione di altre opere, e questo perché la FIFA non è responsabile di tutto quello che accade nel mondo“.

Infantino FIFA Qatar 2022

IL COMMENTO

Nell’intervista realizzata da Associated Press sono sicuramente destinate a fare scalpore le dichiarazioni rilasciate da Infantino, che ha commentato il fatto accostando al termine ‘lavoro‘ quelli di ‘dignità‘ e ‘orgoglio‘: “Non dimentichiamo che stiamo parlando di lavoro, e quando offri lavoro a qualcuno, seppur in condizioni difficili, stai dando dignità e orgoglio“.

Costruire gli stadi dove si disputeranno i Mondiali – ha aggiunto – è anche una questione di orgoglio. Noi siamo orgogliosi di aver cambiato le condizioni degli 1,5 milioni di lavoratori in Qatar“.

This post was last modified on 3 Maggio 2022 13:32

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025