Nel corso della settimana ci sono state varie polemiche attorno alla Lazio a causa del gol di Acerbi che ha permesso alla Lazio, nello scorso turno di campionato, di battere per 3-4 lo Spezia. In particolare José Mourinho aveva accesa i riflettori, lamentandosi con la stampa.
L’evidente errore ha anche portato anche alla sospensione fino al termine del campionato di Pairetto e Nasca (arbitro e VAR del match del Picco), ma i tifosi bianconcelesti hanno comunque voluto rispondere per le rime ai rivali giallorossi e in particolare al tecnico portoghese.
Nel corso di Lazio–Sampdoria, infatti, dalla Curva dell’Olimpico è stato esposto uno striscione fortemente ironico da parte dei supporters laziali: “Er go’ de Acerbi era bbono“. Chiaro riferimento a una frase che contraddistingue la tifoseria romanista per l’episodio del gol annullato a Turone nello scontro scudetto del 1981 tra i giallorossi e la Juventus, che vinse poi quel campionato. Dopo quell’episodio i tifosi della Roma coniarono lo slogan “Er go’ de Turone era bbono“, ora leggermente modificato in segno di scherno dai tifosi laziali. Una rivalità eterna, come la capitale.
This post was last modified on 7 Maggio 2022 22:22
Il Gran Premio di Silverstone ha fatto molto discutere e ha regalato grandi emozioni. Ancora…
In casa Juve si lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor ma…
Lautaro Martinez lascia tutti senza parole: il gesto è clamoroso, ora può accadere davvero tutto…
Victor Osimhen ha scelto il prossimo club: decisione presa sul futuro, ecco dove giocherà nella…
Jannik Sinner cuore azzurro: non solo tennis, il numero uno al mondo ha stilato il…
Jamal Musiala e l'infortunio gravissimo occorso: l'esito degli esami non dà scampo al trequartista del…