Nel corso della settimana ci sono state varie polemiche attorno alla Lazio a causa del gol di Acerbi che ha permesso alla Lazio, nello scorso turno di campionato, di battere per 3-4 lo Spezia. In particolare José Mourinho aveva accesa i riflettori, lamentandosi con la stampa.
L’evidente errore ha anche portato anche alla sospensione fino al termine del campionato di Pairetto e Nasca (arbitro e VAR del match del Picco), ma i tifosi bianconcelesti hanno comunque voluto rispondere per le rime ai rivali giallorossi e in particolare al tecnico portoghese.
Nel corso di Lazio–Sampdoria, infatti, dalla Curva dell’Olimpico è stato esposto uno striscione fortemente ironico da parte dei supporters laziali: “Er go’ de Acerbi era bbono“. Chiaro riferimento a una frase che contraddistingue la tifoseria romanista per l’episodio del gol annullato a Turone nello scontro scudetto del 1981 tra i giallorossi e la Juventus, che vinse poi quel campionato. Dopo quell’episodio i tifosi della Roma coniarono lo slogan “Er go’ de Turone era bbono“, ora leggermente modificato in segno di scherno dai tifosi laziali. Una rivalità eterna, come la capitale.
This post was last modified on 7 Maggio 2022 22:22
I problemi in casa Chelsea, dopo l’inchiesta sulla gestione precedente, possono portare un colpo importante…
Due giornate e abbiamo già una vincitrice, almeno secondo l'algoritmo. Una classifica che non vi…
Grande novità per i tifosi, la prossima settimana sarà trasmesso il big match di Champions…
La sosta per le nazionali è giunta al termine, i giocatori sono rientrati nei rispettivi…
Il pupillo di Allegri ai tempi della Juventus si avvicina all'Atletico Madrid di Diego Simeone.…
Alle giuste condizioni sarebbe rimasto all'Inter, ma il club ha deciso di lasciarlo andare. L'ex…