Jurgen Klopp Liverpool
Dopo il pareggio per 1-1 di ieri tra il Liverpool ed il Tottenham Jurgen Klopp, manager dei Reds, ha rilasciato alcune dichiarazioni post-partita sugli avversari. L’ex tecnico del Borussia Dortmund non ha nascosto la sua amarezza per il risultato, che potrebbe compromettere la corsa alla vittoria del campionato per il Liverpool, ed ha lanciato anche una provocazione al collega sulla panchina Spurs, Antonio Conte.
In particolare, Klopp ha detto: “Non mi piace questo tipo di calcio, ma è una mia opinione personale. Penso che gli Spurs siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% ed il 36%. Personalmente non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo. Ma mi rendo conto che è un mio problema”.
Poi, l’allenatore tedesco ha aggiunto: “Ovviamente speravo di vincere questa partita ma, con tutto il rispetto per il Tottenham, loro hanno pensato solo a difendersi. Grandissimi giocatori hanno bloccato tutte le linee di passaggio, è stato molto difficile. Hanno pareggiato con noi e fatto risultato con Manchester City e Chelsea. Il loro modo di giocare funziona in queste partite, il loro contropiede è veramente pericoloso, ma sono ancora al quinto posto e questo dimostra quello che è”.
Ricordiamo che attualmente il Liverpool è in corsa in tutte le competizioni: è in lotta col Manchester City per vincere la Premier League; dovrà disputare la finale di FA Cup contro il Chelsea e la finale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Juri Modugno
This post was last modified on 8 Maggio 2022 13:23
Torna alla ribalta un tema molto caro ai tifosi della Juventus, quello dello "scudetto di…
Le ultime ore di mercato, in Italia, hanno visto protagoniste Milan e Juventus che hanno…
La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…
Non grandi nomi di grandi club, ma talenti nascosti che vogliono dire la loro anche…
C'è una maledizione nel mondo del calcio che torna alla ribalta quando scompare un VIP,…
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…