Mourinho+da+pelle+d%26%238217%3Boca%3A+%26%238220%3BSono+romanista%21+Ci+sono+riuscito+in+ogni+mia+squadra%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/05/25/jose-mourinho-conference-league/amp/
News sul Calcio

Mourinho da pelle d’oca: “Sono romanista! Ci sono riuscito in ogni mia squadra”

Published by

Il tecnico José Mourinho ha parlato, visibilmente emozionato, ai microfoni di Sky al termine della finale vinta dalla sua Roma.

“Mi passano tante cose nella testa ora come ora. Sono a Roma da 11 mesi, ho capito da subito che avremmo potuto fare qualcosa di importante. A Torino avevamo conquistato l’Europa League, l’obiettivo stagionale. Oggi non è solo sufficiente, oggi è storia. La Conference è una competizione per la quale volevamo competere sin dall’inizio, a poco a poco è diventata sempre più importante e anche le squadre sono diventate sempre più forti, basti pensare a Leicester, Feyenoord e Marsiglia“.

A proposito del campionato si è invece espresso così: In Serie A abbiamo perso qualche punto di troppo, ma abbiamo conquistato l’Europa League e va bene così”.

Sul suo futuro non ha lasciato dubbi affermando: “Io l’anno prossimo rimango qua a Roma, voglio stare qua e continuare a fare la storia. Oggi siamo nella storia della Roma”.

José Mourinho Conference League

Mou ha anche parlato del proprio modo di lavorare e di affezionarsi ad ogni squadra dove lavora: “Mi sento romanista sta sera, è proprio il mio modo di lavorare. Sono del Chelsea, dell’Inter, della Roma. In ogni squadra dove sono andato sono riuscito a creare una famiglia. Con tutto il rispetto per tutti gli altri club oggi mi sento 100% romanista“.

Ha concluso infine con una piccola parentesi personale sulla sua carriera e le sue grandi soddisfazioni: “La cosa meravigliosa della mia carriera è che, a parte il Manchester United, ho sempre avuto squadre che sulla carta non erano favorite come Porto Inter e Roma. Per queste squadre certi trionfi diventano immortali. Anche per me è un grande traguardo personale: solo io Sir Alex Ferguson e Trapattoni abbiamo vinto titoli Europei in 3 decadi diverse. Adesso vado in vacanza e penserò a tutto questo”.

Alessio Menichini

This post was last modified on 25 Maggio 2022 23:49

Recent Posts

Il rifiuto a Messi che fa scalpore: “Siamo un campionato serio, non una vetrina temporanea”

Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…

31 Ottobre 2025

Lo voleva la Juventus in estate: ora arriva in Serie A, che beffa per Comolli

C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…

31 Ottobre 2025

Juventus, la vera assenza pesante non è Yildiz ma un’altra: il dato è eloquente

Luciano Spalletti si prepara all'esordio con la Juventus. Domani sera, dalle ore 20:45, l'ex Commissario…

31 Ottobre 2025

Spalletti fa infuriare i tifosi del Napoli e spiazza quelli della Juve: caso in conferenza

"Napoli me la sono voluta tenere per ultima. Non avrei mai potuto allenare un’altra squadra…

31 Ottobre 2025

Il rituale del giorno della partita: dalla tribuna dello stadio al salotto di casa

Per un tifoso italiano, il giorno della partita non è solo una partita. È tutta…

31 Ottobre 2025

Esonero in Serie A: la notizia dell’ultim’ora dà un forte scossone

Trema un'altra panchina in Serie A: dopo la prima separazione con Marco Ottolini, potrebbe arrivare…

31 Ottobre 2025