UDINE, ITALY - MAY 14: Gabriele Cioffi, Manager of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on May 14, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
L’Udinese ha già scelto il sostituto di Cioffi per la prossima stagione, ecco il suo nome.
L’Udinese ha già da tempo ottenuto l’obiettivo salvezza per questa stagione e i friulani si sono a lungo dedicati alla scelta del futuro allenatore per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la prossima guida dei bianconeri in panchina sarà Andrea Sottil.
Quest’ultimo viene da una buona stagione in Serie B con l’Ascoli e in panchina ha avuto già molte esperienze con altre squadre. Coi marchigiani è riuscito a piazzarsi sesto in classifica e ad accedere ai playoff, persi poi contro il Benevento. Si tratta di un profilo molto interessante che potrebbe dare un buon cambio di rotta ai bianconeri.
L’ufficialità è ormai ad un passo e per Sottil si tratterebbe in fondo di un ritorno, visto che ha giocato con l’Udinese tra il 1999 e il 2003. Per l’allenatore piemontese si tratterebbe della prima esperienza in Serie A, un palcoscenico tutto nuovo dove poter esprimere la sua idea di calcio.
This post was last modified on 28 Maggio 2022 18:14
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…