
AC Milan's British defender Fikayo Tomori celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter on November 7, 2021 at the San Siro stadium, in Milan. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Fikayo Tomori è stato intervistato dal Sun, il difensore inglese ha parlato della stagione appena conclusa con il Milan e del suo rapporto con l’allenatore Pioli.
Apre l’intervista così: “Molte persone credevano che non ce l’avremmo fatta, ma alla fine abbiamo vinto lo Scudetto. Per noi è stata una bellissima sensazione dimostrare a tutti che si sbagliavano. È stato pazzesco, non ho mai visto prima d’ora festeggiamenti del genere, con così tante persone. Cinque chilometri di tifosi, ci sono volute però ore per farli“.
Prosegue parlando di Milano: “A Milano mi sto divertendo e sono davvero felice, da quando sono arrivato sono stati tutti disponibili nell’aiutare ad ambientarmi. Voglio continuare a crescere, speriamo di poter costruire partendo dalla vittoria di questo anno. Volevo imparare in fretta l’italiano ed ora mi ritrovo a parlare solo quello. Non è ancora perfetto, però così è più facile stare in uno spogliatoio. Ora capisco anche tutte le parolacce“.
Parla poi di Stefano Pioli: “Mi ha aiutato tantissimo, spiegandomi in maniera dettagliata il modo in cui vuole che difendiamo individualmente e di squadra. Ho imparato molto: in questa stagione gli arbitri hanno fischiato molto di più e se vai in contrasto, devi riuscire a tenere sempre il pallone. Se sei aggressivo, resta in piedi e assicurati di essere nel giusto posizionamento, altrimenti rischi sempre che vinca l’avversario. Parlo ogni giorno con Maldini, ci spiega le cose sempre come squadra. Quando è arrivata la chiamata del Milan, ero pronto a vivere qualcosa di diverso e non vedevo l’ora di partire“.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 3 Giugno 2022 11:59
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…