CELJE, SLOVENIA - MARCH 30: Paoul Bellanova of Italy takes a throw in during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group B match between Italy and Slovenia at Stadion Celje on March 30, 2021 in Celje, Slovenia. Sporting stadiums around Slovenia remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
La Nazionale Under 21, in questi giorni si sta preparando a disputare le 3 partite che potrebbero farli qualificare agli Europei di serie.
A mancare sono 3 partite, infatti, gli azzurrini incontreranno il Lussemburgo il 6 giugno, la Svezia il 9 giugno e infine la Repubblica d’Irlanda il 14 giugno.
Saranno sicuramente tre gare molto importanti e i ragazzi daranno sicuramente il meglio di loro per rappresentare l’Italia nella loro categoria.
Oggi, però, è arrivata una notizia non molto positiva per il ct dell’Under 21, Paolo Nicolato, infatti il tecnico, durante queste tre partite dovrà fare a meno di Raoul Bellanova, costretto a lasciare il ritiro.
Il difensore classe 2000 non parteciperà dunque alle partite di qualificazione per l’Europeo di serie, ma al suo posto Nicolato ha convocato un altro giovane: Gaetano Oristanio.
Ortisano classe 2002, scuola Inter, ha conquistato una maglia da titolare alla sua prima esperienza nei Paesi Bassi. Poi ha affascinato il suo allenatore – Win Jonk, ex nerazzurro, ma anche ex stella dell’Ajax, ha incantato i tifosi con le sue giocate e ottenuto con il Volendam la promozione in Eredivise, la serie A olandese.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 3 Giugno 2022 14:42
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…
La Juventus rimane un tabù per il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. Il dato emerso non…
Tudor è pronto a tornare al passato nel derby d'Italia di questo pomeriggio: una decisione…