LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Paulo Fonseca manager of AS Roma gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Forse uno degli allenatori più sottovalutati degli ultimi anni in Serie A torna ad allenare dopo un anno sabbatico.
Stiamo parlando di Paulo Fonseca, che in due anni alla Roma forse ha raccolto meno di quanto meritava ed è stato il più delle volte criticato ingiustamente.
Nonostante un quinto e un settimo posto nelle due annate, la sua Roma ha espresso comunque un buon calcio fatto di idee e proposta offensiva e soprattutto, durante il secondo anno, è arrivato ad un passo dalla finale di Europa League che avrebbe coronato il percorso del portoghese nella Capitale.
Durante quest’ultimo anno tanti club hanno allacciato contatti con lui, dal Napoli prima di Spalletti fino al Tottenham prima di chiamare Nuno Espirito Santo e poi anche qualche voce legata a club portoghesi e spagnoli.
Nessuna di queste trattative si è mai concretizzata, con l’ex allenatore dello Shaktar che, quindi, è rimasto a guardare.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, però, potrebbe tornare in panchina. Infatti sarebbe vicinissimo a chiudere un contratto con il Lille.
This post was last modified on 11 Giugno 2022 15:40
Una situazione che non accenna proprio a decollare: e adesso la svolta potrebbe portarla addirittura…
I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…
Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…
La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…
Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…