BERGAMO, ITALY - APRIL 27: Bremer of Torino FC looks the ball during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on April 27, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Dopo diverse stagioni avare di soddisfazioni, il Torino è riuscito finalmente a rilanciarsi con l’avvento di Ivan Juric. Il tecnico serbo ha dato un’idea di gioco e un’impronta molto chiara alla squadra proponendo un calcio basato sulla solidità difensiva.
Non a caso, quest’anno i granata hanno concesso solamente 41 goal. Uno dei protagonisti principali di questa stabilità in difesa è stato Gleison Bremer. Il centrale ha impressionato per forza fisica, intelligenza tattica e qualità, non a caso è inseguito da diverse big del campionato tra cui l’Inter.
Con ogni probabilità dunque, il Toro sarà costretto a fare a meno del suo faro in difesa nella prossima stagione e sta valutando diversi canditati per prendere il suo posto. Al momento, i due nomi che spiccano maggiormente sono Oumar Solet e Caleta-Car.
I due candidati sono molto diversi l’uno dall’altro, Solet ha 22 anni ed è una scommessa vinta dal Salisburgo con cui ha disputato anche 5 partite in Champions League. Dall’altra parte, il croato è invece più esperto e risulterebbe probabilmente un investimento meno azzardato essendo da tempo titolare in nazionale e colonna portante del Marsiglia.
Il Torino non ha ancora preso una decisione definitiva, ma con ogni probabilità la scelta ricadrà su uno dei due. In ogni caso si tratta di un investimento vicino a 10 milioni di euro, una cifra tutt’altro che indifferente per il club piemontese.
Alessio Menichini
This post was last modified on 23 Giugno 2022 16:17
Una qualificazione mondiale sempre più avvincente, con il gruppo dell'Italia che potrebbe regalare un primato…
Arrivano brutte notizie dalla sosta per le nazionali anche per Pep Guardiola, il cui attaccante…
Da possibile erede di Stefano Pioli al Milan alla viralità sul web per un ingresso…
Ha del clamoroso il retroscena raccontato dal calciatore, la reazione allo stipendio milionario è già…
Shock per il calcio europeo: proprio come l'ex numero 10 del Chievo Verona, un giovane…
Tragedia nel mondo del calcio per la notizia circolata nel corso di questa giornata in…