
Saudi dancers perform during the award ceremony of the PIF Saudi International at Royal Greens Golf in King Abdullah Economic City, north of Saudi Arabia's Red Sea coastal city of Jeddah, on February 6, 2022. (Photo by Fayez Nureldine / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)
Continua la telenovela che coinvolge la Sampdoria e la sua nuova proprietà. Pare che nelle ultime ore, secondo Forbes, si siano fatte sempre più insistenti le voci che collegano la squadra doriana ad un possibile rilevamento da parte di una cordata araba. La Dubai Development Investment Agency, con a capo l’Emiro Mohammed bin Rashid al-Maktoum, che oltre a presiedere il Consiglio Supremo degli Emirati Arabi Uniti, vanta anche alte cariche dello stato, essendo vicepresidente e primo ministro della regione.
Non sarà però l’emiro in prima persona ad occuparsi della faccenda. Sarà una società guidata da colui che ricopre la carica di supermanager della Dubai Agency, Fahad Al Gergawi, con il conseguente appoggio finanziario di alcuni capitali arabi e di soci di altre nazionalità.
Un primo contatto tra i blucerchiati e la cordata c’era già stato alla fine del 2021, ora sono tornati di moda, e l’offerta sembra poter andare a soddisfare i requisiti per la cessione del club al gruppo guidato da Fahad Al Gergawi, che vuole al più presto sbaragliare la concorrenza.
Dopo il polemico lascito di Massimo Ferrero, e la odierna parentesi del gruppo angloamericano Cerberus-Redrock, la Sampdoria potrebbe, a breve, trovarsi in mano ad ulteriori proprietari. Tifosi e giocatori sono impazienti di sapere al più presto quale sarà il futuro della società genoana.
Giulio De Pino
This post was last modified on 18 Luglio 2022 10:17
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…