TIRRENIA, ITALY - MAY 31: Gianluca Gaetano of Italy looks on during an Italy U21 Training Session on May 31, 2022 in Tirrenia, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Nella giornata di oggi è arrivata la sentenza in merito ad un episodio che ha visto come protagonista il calciatore del Napoli Gianluca Gaetano durante la sua esperienza in prestito in Serie B.
Il giocatore, in quel momento alla Cremonese, avrebbe spedito un messaggio con il seguente testo: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia sorridente a Vittorio Parigini, prima della sfida contro il Como dello scorso 6 maggio.
La Procura Federale della FIGC ha comunicato nella giornata di oggi la chiusura del caso e la decisione di fermare per due giornate il centrocampista azzurro. Al club lombardo invece va una multa di 5000 euro.
Si tratta di un caso certamente singolare, poche volte assistiamo a scenari di questo genere, ma il messaggio è stato giudicato in qualche modo oltraggioso e di conseguenza punibile.
Andrea Trione
This post was last modified on 5 Agosto 2022 17:42
Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e tutte le squadre stanno mettendo a segno…
L'Inter ha preso una decisione netta e non intende tornare indietro: è arrivato un ultimatum…
Fabio Fognini, dopo una partita incredibile giocata a Wimbledon contro Alcaraz, ha deciso di dire…
Carlo Ancelotti finisce sotto le luci dei riflettori: è stato condannato duramente in Spagna, ecco…
Samuele Ricci ha oggi parlato, in conferenza stampa, come nuovo giocatore del Milan e ha…
La Juve sta puntando su profili mirati per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor:…