MILAN, ITALY - MAY 15: Fans of AC Milan display a message inside of the stadium ahead of the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on May 15, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Le vicende internazionali legate alla guerra tra Russia ed Ucraina non hanno sconvolto solamente la quotidianità di Donbass o Crimea. Il nostro stile di vita dovrà adattarsi, viste le stringenti misure per l’energia. Il calcio non potrà rimanerne fuori.
Come riportato da Calcio e Finanza, il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha comunicato in Assemblea la necessità di attuare alcune iniziative per mitigare l’attuale situazione energetica. Per ciò che riguarda gli impianti di illuminazione degli stadi, il tempo di accensione delle luci avrà un tetto massimo di quattro ore.
Anche le strumentazioni di VAR e Goal Line Technology subiranno accorgimenti. Nelle partite del pomeriggio, VAR e GLT verranno pienamente accese 60 minuti prima della gara, invece che i canonici 90 minuti.
Inoltre gli uffici della Lega si occuperanno di stabilire le migliori soluzioni per rendere più efficiente il consumo energetico degli stadi ed il sistema di riscaldamento dei terreni di gioco. Soprattutto dando uno sguardo all’inverno. Casini ha dichiarato: “Si tratta di un primo passo, dobbiamo essere un esempio virtuoso in un momento di crisi energetica”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Settembre 2022 16:11
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…