FIGC%2C+arriva+la+decisione+sui+cori+antisemiti%3A+il+comunicato%21
rompipalloneit
/2022/09/05/figc-cori-antisemiti/amp/
Serie A

FIGC, arriva la decisione sui cori antisemiti: il comunicato!

Published by

Nelle ultime due settimane la FIGC ha avuto molto da fare, specialmente per ciò che riguarda il comportamento dei tifosi negli stadi. La stessa FIGC ha comunicato che la Procura Federale ha aperto le indagini sui cori antisemiti di Firenze e Milano.

Quello dei tifosi incapaci di comportarsi civilmente sta diventando un tema sempre più presente nel calcio italiano. Quasi come se andare allo stadio fosse diventato per forza una lotta tra imbecilli.

FOTO: Getty – FIGC-indagine-tifosi

Come detto, la Procura Federale ha aperto un’indagine per i cori antisemiti cantati in FiorentinaJuventus e MilanInter dalle tifoserie ospiti. Viene veramente complicato capire il senso di un coro antisemita allo stadio, ma la genialità di queste persone sembra andare oltre l’immaginabile.

La Procura ha inoltre comunicato l’apertura di un fascicolo sulle dichiarazioni di Sarri post LazioNapoli: il tecnico dei biancocelesti non le aveva mandate a dire all’arbitro Sozza. Resta difficile comprendere come la FIGC sia in grado di aprire inchieste su temi sacrosanti, come la situazioni tifosi, e ridicoli, come il fascicolo su Sarri, lo stesso giorno. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Enrico Coggiola

This post was last modified on 5 Settembre 2022 14:50

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025