
La Fiorentina, con il risultato di 3 a 0, affonda sul campo dell’Istanbul Basaksehir, non riuscendo dunque a trovare la prima vittoria nel girone di Conference League.
La sconfitta conferma le difficoltà di questo inizio di stagione per la squadra di Vincenzo Italiano; quest’ultimo, nel post partita, ha commentato lo scivolone della Viola ai microfoni di Sky:
“Non mi aspettavo un secondo tempo così, alle prime difficoltà ci sgretoliamo. In questo momento siamo fragili. Alle prime difficoltà usciamo dal campo e non sappiamo reagire. Eravamo partiti con un obiettivo diverso ovvero quello di superare questo momento. In Europa gli avversari sono tosti, mi sto rendendo conto che è davvero difficile.”
Italiano, dunque, si sofferma sull’incapacità della squadra di reagire alle difficoltà:
“Non riusciamo a trovare un qualcosa che ci possa accendere, non stavamo interpretando male la partita fino al loro gol. Non riusciamo a trovare quella scintilla. I risultati a livello mentale non ti aiutano e alla prima difficoltà non abbiamo la forza di reagire.”
Inoltre, l’allenatore non nasconde le sue preoccupazioni:
“Preoccupato? Certo che lo sono, lo sono sempre. Gli avversari si preparano per metterti in difficoltà. Le qualità le abbiamo e dobbiamo cercare il modo per tirarle fuori.”
La Fiorentina dovrà necessariamente riscattarsi nel prossimo turno di Serie A che vedrà la squadra toscana affrontare l’Hellas Verona; l’obiettivo è invertire il trend negativo.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 16 Settembre 2022 0:08
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…