Il presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, oggi a Pistoia è stato premiato al Memorial Vannucci. L’occasione è stata utile per parlare dell’inizio di stagione degli arbitri in Italia e delle polemiche che li hanno visti coinvolti. Ecco quanto riportato:
“Siamo abituati alle polemiche e a conviverci – dice a Tuttomercatoweb.com – dispiace se queste cose possano avere qualche riverbero sul settore giovanile. Però noi andiamo avanti, pensiamo di sviluppare un sistema di comunicazione che debba essere sempre migliore e guardiamo avanti il perché campionato è molto lungo. Sarebbe meglio non ci fossero tutte queste polemiche ma siamo pronti a sopportarle, l’errore ci sarà sempre, umano e anche della macchina, ma se si riesce a condividere le cose, se il mio problema è il tuo e viceversa, questa è la politica come diceva Don Milani. Se invece si cerca di risolvere tutto da soli è l’avarizia. Noi riteniamo e pensiamo che all’interno della Federazione con le leghe, gli allenatori, i calciatori, gli arbitri si debba fare rete per migliorare questo sistema, condividerlo.
La novità del fuorigioco semi-automatico? Pensiamo che si debba essere dei ricercatori e non dei presuntuosi, ci stiamo preparando e quando avverrà e ci sarà proposto saremo collaborativi con le leghe e con chiunque lo voglia applicare. Certamente bisogna fare tutta una serie di analisi e una formazione specifica”.
This post was last modified on 17 Settembre 2022 21:31
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…