Paris Saint-Germain's Qatari President Nasser Al-Khelaifi speaks during a press conference for the unveiling of Argentinian football player Lionel Messi (unseen) at the French football club Paris Saint-Germain's (PSG) Parc des Princes stadium in Paris on August 11, 2021. - The 34-year-old superstar signed a two-year deal with PSG on August 10, 2021, with the option of an additional year, he will wear the number 30 in Paris, the number he had when he began his professional career at Spain's Barca football club. (Photo by STEPHANE DE SAKUTIN / AFP) (Photo by STEPHANE DE SAKUTIN/AFP via Getty Images)
Il leader del Paris Saint-Germain, nonché presidente dell’ECA, Al Khelaifi, ha parlato in occasione dell’assemblea dell’associazione dei club europei in quel di Istanbul. Tra i temi più importanti non potevano mancare le modifiche apportate alla struttura economica del calcio europeo con il rinnovo del Fair Play Finanziario.
“Le nuove regole sono un qualcosa di positivo. Le regole controllano i costi, aumentano gli investimenti e gli investitori e aiuteranno ad assicurare la sostenibilità del calcio“.
“Ma dobbiamo stare attenti – sottolinea il presidente – i livelli pericolosi di debito e le iniezioni di capitale di forma ‘magica’ non sono un cammino sostenibile. Dobbiamo pensare a lungo termine, non a breve”.
Il sentiero da perseguire secondo il proprietario del club più prestigioso di Francia è molto chiaro: una visione più ampia che possa fornire ai club una sostenibilità duratura nel tempo, senza scorciatoie fini a sé stesse.
Andrea Trione
This post was last modified on 23 Settembre 2022 15:39
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…