LONDON, ENGLAND - OCTOBER 31: Ramires (1st L) of Chelsea celebrates scoring his team's first goal with his team mates during the Barclays Premier League match between Chelsea and Liverpool at Stamford Bridge on October 31, 2015 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
L’ora dei saluti. Vorresti che questi momenti non arrivassero mai, vieni stretto in una morsa che sa di tremenda malinconia: ripensi agli inizi, ai sacrifici, al tuo percorso, e alla fine, trovi la forza di lasciarti tutto alle spalle, senza rancore.
Per Ramires quel momento è arrivato proprio oggi, dopo aver salutato un altro ex blues, John Obi Mikel. Un imprescindibile di mister Di Matteo, vero e proprio protagonista nella cavalcata al magico trionfo del Chelsea in Champions League, nel lontano 2012.
Lui, che segnò il primo goal del Chelsea nell’indimenticabile semifinale al Camp Nou contro il Barcellona. Lui, che con i blu di Londra ha vinto, oltre alla sopracitata “Coppa dei Campioni”, anche una Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega e dulcis in fundo anche un’Europa League. In quegli anni, poi, era parte integrante del meccanismo del Chelsea, semplicemente insostituibile.
Adesso all’età di 35 anni, dopo l’ultima esperienza al Palmeiras, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Per annunciare il suo addio al calcio, ha voluto pubblicare un commovente messaggio d’addio, attraverso un post su Instagram:
“Dopo averci riflettuto un bel pò, vorrei annunciarvi che ho deciso ufficialmente di porre fine alla mia carriera da calciatore professionista. Prima di tutto, voglio ringraziare Dio, per avermi regalato una carriera indimenticabile, arrivando perfino ai massimi livelli che questo sport può offrire. Voglio ringraziare i club con cui ho giocato e soprattutto la mia nazionale, la Nazionale brasiliana, con cui ho avuto la possibilità di giocare due Mondiali. La realizzazione di un sogno”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 30 Settembre 2022 11:50
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…