
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus and Salernitana at on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
La sconfitta di San Siro contro il Milan ha gettato (nuovamente) nel caos il mondo Juventus, attualmente a –7 dai rossoneri e con il forte rischio di chiudere il weekend in doppia cifra di svantaggio da Atalanta e Napoli, impegnate oggi rispettivamente contro Udinese e Cremonese.
Stando a quanto riportato da “Gazzetta.it“, l’attuale tecnico bianconero sarebbe tutt’ora alla guida della Juventus soprattutto per un fattore economico: l’ingaggio molto elevato che viene percepito dall’ex allenatore, tra le altre, del Milan, non permetterebbe alla dirigenza juventina di esonerarlo quantomeno nel breve periodo.
Nonostante questo però, i bianconeri non potranno fare a meno di cambiare guida tecnica se la corsa per un posto tra le prime quattro dovesse complicarsi ulteriormente. Dunque, nell’immediato, Allegri sarebbe ancora sicuro del proprio posto alla guida dei bianconeri, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare.
Se i risultati non dovessero migliorare, il periodo che coincide con la pausa per il mondiale in Qatar potrebbe essere decisivo per il cambio in panchina, soprattutto poiché darebbe tempo al nuovo tecnico di prender contatto e familiarità con la squadra in vista della ripresa della stagione nel 2023.
Nicolò Novara
This post was last modified on 9 Ottobre 2022 14:38
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…