The Ballon d'Or award is displayed during the 2021 Ballon d'Or France Football award ceremony at the Theatre du Chatelet in Paris on November 29, 2021. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Oggi è il giorno che definisce le gerarchie del calcio europeo. I migliori giornalisti del mondo hanno votato per eleggere il Pallone d’Oro 2022. L’Equipe sta iniziando a svelare la classifica in questi minuti, mentre la Top 3 sarà al centro della ribalta in serata.
Karim Benzema conferma tutti i pronostici e si porta a casa il premio dopo una stagione stellare, durante la quale ha trascinato il Real Madrid alla vittoria di Liga e Champions League.
“Ho lavorato duro mantenendo questo sogno nella testa. Ho avuto periodi difficili ma non ho mai mollato mantenendo nella testa la gioia di giocare a calcio perché magari un giorno avrei potuto vincere questo trofeo. Oggi sono felice. Ringrazio la mia famiglia ma anche il Lione, che mi ha permesso di andare al Real Madrid.”
Queste le parole della stella dei Blancos che questa sera diventa il giocatore più anziano a vincere il Pallone d’Oro all’età di 34 anni e 10 mesi.
This post was last modified on 17 Ottobre 2022 22:45
La Juve accelera per chiudere l'operazione relativa il nuovo esterno destro: il nuovo Dani Alves…
Dall'estero annunciano quello che è l'affare in porta, con il futuro di Gianluigi Donnarumma che…
Raspadori si trova in una situazione da calciatore troppo chiuso al Napoli ed è per…
Il calciomercato della Juventus si sblocca grazie alla cessione di Weah ma non solo e…
La Serie A come terra dei campioni, delle leggende, anche se a fine carriera. La…
Roberto De Zerbi fa lo sgambetto ad Antonio Conte: l'Olympique Marsiglia soffia l'obiettivo di mercato…