TURIN, ITALY - OCTOBER 15: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Gli allenatori Made In Italy da sempre sono sinonimo di garanzie di risultati, sia che si tratti di squadre nostrane sia che ci si espanda verso orizzonti esteri.
La rivista Four Four Two quest’oggi ha stilato la classifica dei migliori 50 allenatori del mondo e, la colonia italiana, è quella più rappresentativa all’interno della lista. Ben 10 sono i tecnici che rappresentano il tricolore: Ancelotti, Conte, Pioli, Mancini, Gasperini, Spalletti, Simone Inzaghi, De Zerbi, Italiano e Sarri. Di questi, escluso il ct della Nazionale, tre allenano all’estero e sei in Serie A.
Max Allegri non è stato inserito in questa speciale classifica, probabilmente escluso a causa dei deludenti risultati che sta raccogliendo con la sua Juventus in questo inizio di stagione.
Rimanendo in territorio italiano, spiccano anche due allenatori di club di Serie A: Ivan Juric, grazie al gran lavoro svolto nella sponda granata di Torino, e Josè Mourinho, attuale tecnico della Roma.
Matteo Gregori
This post was last modified on 18 Ottobre 2022 18:19
Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente…
I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…
Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…
"Non tutte le ciambelle escono con il buco", a Beppe Marotta non riesce la cessione…
Calciomercato Milan, rossoneri scatenati e pronti al colpo dal Manchester City: "Allacciati i contatti con…
Il Cagliari è pronto a rinforzare la retroguardia con un giovanissimo prospetto proveniente dalla Serie…