Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte attends a press conference at the Tottenham Hotspur Football Club Training Ground in north London on October 25, 2022 on the eve of their UEFA Champions League Group D football match against Sporting Lisbon. (Photo by Ben Stansall / AFP) (Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)
In vista del match casalingo di domani contro lo Sporting Lisbona, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara di Champions League del suo Tottenham, valida per il quinto turno della fase a gironi della massima competizione europea.
CHAMPIONS – “Andare avanti sarebbe importante per tutti: per i giocatori, per il club, per me, per i tifosi. Parliamo di una grande competizione, la più importante in Europa. Vogliamo dimostrare che ce la meritiamo, che siamo parte di questa competizione ricordandoci che un anno fa quando sono arrivato eravamo noni in classifica e giocavamo in Conference League“.
MERCATO – “Penso che il club sappia bene quanto sia importante aggiungere giocatori di qualità, sia a gennaio che in estate. La mia priorità però adesso non è gennaio, bensì il campo: dobbiamo pensare di raggiungere questo risultato importante e chiudere nel miglior modo possibile prima del Mondiale“.
FUTURO – “Rinnovo? È un argomento di cui col club parleremo al momento giusto. Dopo un anno qui ho capito tante cose. Sono dentro il mondo Tottenham adesso, capisco la nostra situazione, il nostro punto di partenza e quanto tempo ci vuole per essere competitivi. Arriverò preparato al momento di parlare col club, ma ora dobbiamo concentrarci sul presente“.
Elio Granito
This post was last modified on 25 Ottobre 2022 17:34
Dal Bayern all'Inter, può succedere davvero: l'Inter tenta il colpaccio. L’Inter vuole pescare in Germania…
Lucca-Napoli, ci siamo: affare ai dettagli. Lorenzo Lucca è a un passo dal diventare un…
Che rimpianto in casa Juventus: l'ha buttato via e in sei mesi ha segnato più…
C’è un Milan che taglia i rami secchi senza far troppo rumore. Alcuni nomi tornano,…
La Juventus continua il suo processo di rinnovamento dirigenziale, con nuovi innesti e scelte strategiche…
Dietro la classifica UEFA c'è più di quanto sembri. Chi ha guadagnato terreno, chi è…